Fincantieri fornirà otto navi alla Marina indonesiana - The Medi Telegraph - News dall'Italia e dal mondo

Fincantieri ricoprirà il ruolo di prime contractor per l'intero programma.

L'accordo assume estrema rilevanza nell'ottica di rafforzamento della collaborazione tra due Paesi in un'area strategica del Pacifico.

Secondo il Gruppo, la costruzione delle fregate assicurerà «notevoli ricadute occupazionali per diversi stabilimenti italiani» Fincantieri nei prossimi anni, con forti riflessi anche nell'indotto e in altre realtà

Genova - Fincantieri e Ministero della Difesa dell'Indonesia hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe FREMM, l'ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (The MediTelegraph)

Su altre testate

Auspico che il Governo plauda a chi, come Fincantieri, è in grado di fare politica industriale nell’ambito del sistema Paese e continua a tenere alto l'orgoglio, il lavoro, la tecnologia, il know-how dell'industria italiana nel mondo". (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. (Informazioni Marittime)

advertising. Questo ordine rappresenta un successo per Fincantieri e per il Paese, che si è dotato di una flotta di 10 navi multifunzione FREMM. Fincantieri ricoprirà il ruolo di prime contractor per l’intero programma. (pressmare.it)

L’ammodernamento delle due unità classe Maestrale, che Fincantieri acquisirà dalla Marina Militare una volta che saranno dismesse, sarà anch’esso realizzato in Italia Fincantieri ricoprirà il ruolo di prime contractor per l’intero programma. (QuiFinanza)

Oltre alle 6 per l’Indonesia, Fincantieri costruirà due fregate della classe “Constellation” per la Us Navy. Fincantieri e il ministero della Difesa dell’Indonesia hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe Fremm, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (Startmag Web magazine)

Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, ed il ministero della difesa dell’Indonesia, hanno firmato un contratto per la fornitura di sei fregate classe Fremm, l’ammodernamento e la vendita di due fregate classe Maestrale, ed il relativo supporto logistico. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)