Sì al bonus affitti anche per chi paga in ritardo di un anno

Il bonus viene riconosciuto, infatti, anche a chi ha anticipato nel 2019 i canoni del 2020.

Pagare il canone in ritardo non esclude la possibilità per l’inquilino di cedere subito il credito d’imposta al proprietario dell’immobile, abbassando l’importo del canone

In pratica, il Fisco elimina i vincoli temporali del bonus affitti perché riconosce il tax credit anche a chi paga nel 2021 i canoni del 2020, ovvero quelli che danno diritto all’agevolazione. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri media

Il bonus locazioni “è commisurato all'importo versato nel periodo d'imposta 2020 con riferimento a ciascuno dei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno e per le strutture turistico ricettive con attività solo stagionale con riferimento a ciascuno dei mesi di aprile, maggio, giugno e luglio”. (Fiscoetasse)

INDICE. Reddito di emergenza nel Decreto Sostegni 2. due rate del reddito di emergenza, essenziale durante questi mesi di emergenza Coronavirus. Qui spiegavamo come funzionavano i buoni spesa appena introdotti. (The Wam.net)

Il bonus locazioni perde i vincoli temporali e matura sia se il pagamento dei canoni 2020, quelli che danno diritto al bonus, è stato effettuato in anticipo nel 2019, sia se effettuato in ritardo nel 2021. (Italia Oggi)

Scadono venerdì 30 aprile 2021 ore 15.00 i termini per presentare domanda sui criteri “Contributi per canoni di locazione e affitto d’azienda” promossi dalla Giunta all’interno del piano #RipartiTrentino. (la VOCE del TRENTINO)

Si può usufruire del bonus affitto nel 2021 anche nel caso in cui il canone di locazione del 2020 sia stato pagato in ritardo. Credito d’imposta per canoni di locazione ad uso non abitativo ed affitto d’azienda. (Money.it)

Ai soggetti locatari esercenti attività economica, il credito d'imposta spetta a condizione che abbiano subito una diminuzione del fatturato o dei corrispettivi nel mese di riferimento di almeno il cinquanta per cento rispetto allo stesso mese del periodo d'imposta precedente. (Ipsoa)