La nuova struttura "Piemonte - Neurolesi" comincia a prendere forma
Per i deputati messinesi presenti in Commissione " E' un progetto lungimirante che guarda al futuro della sanità in Sicilia". Quarantadue posti letto per acuti, mantenimento emergenza-urgenza, centoquindici posti per la riabilitazione, quaranta per Suap e sessanta per lungodegenti. Questi i primi “numeri”... (Infomessina)
La notizia riportata su altri giornali
L'occasione buona per parlarne, ... 24 milioni di accessi ogni anno, 2 milioni al mese, 67.000 al giorno, 2.800 all'ora, 45 al minuto, quasi uno ogni secondo. (HealthDesk)
Per tamponare una situazione fuori controllo è necessaria la creazione, negli ospedali italiani, di un Piano di gestione del sovraffollamento. La Simeu lancia l'allarme in occasione della Settimana nazionale del pronto soccorso. (HealthDesk)
Dal 16 al 24 maggio ricorre la “Settimana nazionale del pronto soccorso” promossa dalla Società italiana di medicina di emergenza-urgenza (Simeu). (Bussola Sanità)
Nell’ambito delle iniziative assunte dall’Unità Operativa Complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione del presidio ospedaliero di Pescopagano, afferente al Dipartimento di Riabilitazione e Lungodegenza, volte a promuovere e facilitare l’integrazione sociale delle persone affette da disabilità motoria,... (La Prima Pagina)
A partire da sabato, sino al 24 maggio si svolgerà la Settimana Nazionale dei Pronto Soccorso. Obbiettivo aprire le porte ai cittadini con incontri e simulazioni di attività cliniche. (Telestense)
Lo scoprono in questi giorni quanti si rivolgono ai Pronto Soccorso dei sei ospedali iblei che, ignari della nuova normativa entrata in vigore dall´inizio di maggio, sono ... (CorrierediRagusa.it)