Moto3 | Sanzioni dopo la rissa Alcoba-McPhee – VIDEO

Alcoba sarà costretto a scattare cinque secondi dopo una normale partenza dalla pit lane, mentre McPhee dovrà attendere addirittura dieci secondi prima di prendere parte alla gara.

La vittoria del rookie Pedro Acosta dopo essere partito dalla pit lane è stata contornata da diversi altri colpi di scena, tra cui l’incidente che ha messo fuori gioco Jeremy Alcoba, John McPhee e Darryn Binder.

Ero in controllo, la moto era perfetta e la gomma posteriore era ancora in buone condizioni

Un aspetto che forse ha contribuito a scaldare gli animi tra lui e lo spagnolo del team Gresini. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Alla curva 1, Binder e Alcoba si sono toccati: quest’ultimo, in volo, ha colpito con la sua moto il casco dello scozzese McPhee, prima che entrambi cadessero a terra. Pedata di McPhee ad Alcoba. (Sportal)

Dallo start del semaforo verde ai box, McPhee dovrà scontare una penalizzazione aggiuntiva di 10", Alcoba di 5" La scena della scazzottata, con tanto di calcio rifilato dallo scozzese ad Alcoba, è stata vista da tutti e non è sfuggita agli occhi degli Steward. (Sportal)

Pur essendo indicato come uno dei favoriti nella corsa al titolo, McPhee ha lasciato il Qatar senza un solo punto in classifica. John Mcphee, Petronas Sprinta Racing Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images (Motorsport.com, Edizione: Italia)

All’indomani dell’incidente in gara a Doha, John McPhee ha deciso di scusarsi. "Comportamento estraneo al mio carattere." (Corse di Moto)

LEGGI ANCHE La rissa fra McPhee e Alcoba nel GP di Doha della Moto3. Multa — A McPhee e Alcoba è stata comminata una multa di 1000 euro ciascuno, unitamente all'obbligo di scattare nella prossima gara dalla pit lane, con una penalizzazione aggiuntiva di secondi, 10" per John McPhee e 5" per Jeremy Alcoba, dal via del semaforo verde nei box. (La Gazzetta dello Sport)

I due, dopo l’accaduto, sono stati entrambi punti e dovranno pagare una multa di mille Euro ciascuno oltre a dover partire dalla pit lane nel prossimo gran premio a Portimao. Anche se colpe dirette e oggettive di Alcoba nel caso specifico sembrano non esserci (Moto.it)