Wall Street apre in rialzo, Tesla a +13,4% leader dell’S&P 500

La borsa di New York ha iniziato la giornata con un trend positivo, continuando la striscia di guadagni degli ultimi due giorni. Questa settimana, caratterizzata dalle attese trimestrali, ha visto il 76% delle aziende superare le aspettative degli analisti. Nonostante ciò, le proiezioni di FactSet suggeriscono una crescita quasi stagnante per il primo trimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2023. (Borse.it)

Ne parlano anche altre fonti

S&P-500 DexCom (LA STAMPA Finanza)

Il Nasdaq ha guadagnato più del 2%, dirigendosi verso la sua prima settimana positiva su cinque. Le medie principali sono sulla buona strada per una settimana vincente. (business24tv.it)

Coca Cola Il listino USA continua la seduta poco sotto la parità, con ilche lima lo 0,27%, mentre, al contrario, rimane ai nastri di partenza l'), che si posiziona a 5.062 punti, in prossimità dei livelli precedenti. (LA STAMPA Finanza)

Wall Street in rialzo

Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 37.989,6. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 38.717,9. (Teleborsa)

Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 4.936. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 5.026. (Teleborsa)

Anche Microsoft ha superato le aspettative di Wall Street, guadagnando il 2,5% grazie ai successi nel settore dell'intelligenza artificiale e dei servizi cloud. In particolare, Alphabet ha sorpreso positivamente con i suoi risultati trimestrali e ha annunciato un dividendo per la prima volta, spingendo il titolo al rialzo del 10%. (Websim)