Covid e variante Delta, tornerà un'Italia divisa a colori? "Vaccinazioni siano il fattore principale di decisione"

Lo segnala l'assessore alla Salute della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini.

Aggiunge in tutto questo Donini: "Siamo ormai a un passo dal 50% di popolazione immunizzata con due dosi.

Immagino che il Governo proporrà presto alle Regioni un provvedimento in cui considererà questo come fattore principale", conclude

C'è un tavolo che abbiamo attivato da qualche giorno e misureremo a breve l'efficacia dei controlli che abbiamo preteso vi fossero". (CesenaToday)

Su altre fonti

Personale del 118 intervenuto ha rilevato diverse fratture agli arti inferiori e dopo aver stabilizzato il ferito lo ha trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani in codice Rosso è rimasto gravemente ferito alle gambe in un incidente stradale accaduto questo pomeriggio lungo la Strada Statale 115. (Live Sicilia)

Così aggiorna sul trend di contagi e ricoveri Covid il direttore generale dell'Ausl di Bologna, Paolo Bordon, oggi interpellato a margine di una conferenza in azienda sanitaria. Ma siamo passati da 10 contagi al giorno, o anche meno, ad una cinquantina. (BolognaToday)

La comunicazione giunge direttamente dal primo cittadino Salvatore Mattana: “Dopo un lungo periodo di assenza di casi di contagio nel nostro comune, devo, purtroppo, informarvi che ci sono stati comunicati dall’ATS 2 nuovi casi di positivi al covid-19 di cui uno risulta, purtroppo, ricoverato presso una struttura ospedaliera. (Casteddu Online)

Tuttio i tamponi vengono inviati a Siena per il sequenziamento: e quindi continua l'attesa anche per i risultati dei prossimi giorni Che continua a lasciare un segno profondo e preoccupante, perfino in una fase ancora di contagi modesti. (La Nazione)

Sulla base dei ricoveri in UK e di uno studio pubblicato su The Lancet, la variante Delta sembra avere maggiori probabilità di portare al ricovero e alla morte, in particolare tra le persone non vaccinate leggi anche Sintomi variante Delta: 3 cose a cui fare attenzione. (Money.it)

Da giorni circolava la voce, diventata via via più insistente, di un cluster nel centro nevralgico della campagna anti Covid a Palermo. In Sicilia, ad oggi, meno del 40% dei siciliani ha fatto il vaccino. (PalermoToday)