Golden Gala 2021, perché si gareggia a Firenze e non a Roma

Il Golden Gala 2021 andrà in scena giovedì 10 giugno all’Asics Marathon Stadium di Firenze.

Venerdì 11 giugno si aprirà la rassegna continentale con il match tra Italia e Turchia, gli azzurri giocheranno a Roma i tre incontri della fase a gironi.

Per la prima volta nella storia, l’appuntamento di atletica leggera più importante in Italia non avrà luogo a Roma.

Ma perché il Golden Gala si disputerà a Firenze e non a Roma come da tradizione?

Nel 2022 si dovrebbe tornare alla normalità col Golden Gala regolarmente in scena a Roma

(OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Barshim è un amico e sono fortunato nel condividere la carriera con un atleta così importante È molto importante la presenza del pubblico. (OA Sport)

Scatta il Golden Gala: chi seguire dal Lazio. Roberta Bruni nell'asta, Davide Re nei 400, Gaia Sabbatini nei 1500 e Ahmed Abdelwahed nei 3000 siepi: vivono tutti un bel momento, tra record, pass olimpici e personali di livello. (Fidal)

In una specialità, i 5000, che al Golden Gala ha regalato due record del mondo: Said Aouita il primo a varcare la soglia dei 13 minuti (12:58.39 nel 1987) e poi Moses Kiptanui nel 1995 (12:55.30). (Fidal)

File allegati:. - GLI AZZURRI DEL GOLDEN GALA Nella pedana del disco prima gara dell’anno in Italia per la discobola azzurra Daisy(Fiamme Gialle), al rientro negli States dove si era espressa già sopra i 61 metri. (Fidal)

E nel disco, che occasione per Daisy Osakue (Fiamme Gialle): lanciarlo lontano, il più possibile Ventisei azzurri al Golden Gala Pietro Mennea. (Fidal)

Le startlists del Golden Gala di Firenze. Giovedì dalle 18.45 la terza tappa della Wanda Diamond League: tutti i più attesi, le corsie, i passaggi e le progressioni. È tutto pronto a Firenze per il Golden Gala Pietro Mennea, edizione numero 41, per la prima volta all’Asics Firenze Marathon Stadium. (Fidal)