LIVE LBA - Tortona, Kamagate esce dal campo per infortunio
foto di ciamillo Infortunio per Ismael Kamagate dopo 8 minuti nel corso della gara della Bertram Derthona in casa della Dolomiti Energia Trentino. Nel tentativo di rubare palla in contropiede, il giocatore francese di proprietà dell'Olimpia Milano ha pestato il piede di Alviti e si è infortunato alla caviglia. Aiutato a lasciare il campo, stava fino a quel momento disputando una grande prova: 9 punti in 8 minuti. (Pianetabasket.com)
Ne parlano anche altri media
La Vuelle è ancora viva. Con i due punti conquistati nella 27ª giornata di Serie A ai danni di Pistoia, Pesaro continua ad alimentare il sogno salvezza, aspettando i risultati di Varese e Treviso. (La Gazzetta dello Sport)
Il fattore campo si conferma un prezioso alleato per l’Aquila che batte Tortona e resta in piena corsa per i playoff. Un successo fondamentale per la classifica e pure per lo spirito di una Dolomiti Energia ridotta numericamente ai minimi termini dagli infortuni di Grazulis e Udom ma fermamente determinata a non vanificare gli sforzi sostenuti nel corso della stagione. (Corriere del Trentino)
Ventisettesima giornata del campionato di serie A 2023-24 e dodicesima del girone di ritorno, fissata al 13-14 aprile. In fondo Brindisi e Pesaro sono a -4 da Treviso e Varese. (Pianetabasket.com)
I marchigiani battono i toscani 89-82, mentre la Dolomiti Energia chiude 83-81 lo scontro playoff ansa La ventisettesima giornata della Serie A di basket si apre con il successo della Dolomiti Energia Trentino, abile nel rimontare nel secondo tempo la Bertram Derthona Tortona 83-81 e staccarla così in classifica al termine del duello per la zona playoff. (Sport Mediaset)
Incrocio da circoletto rosso questa sera alle 20 tra Dolomiti Energia Trentino e Bertram Derthona. I padroni di casa celebrano con un completo da gioco verde la Giornata della Terra, Aquila Basket Earth Day, quest'anno dedicata alla sensibilizzazione contro lo spreco di cibo, ma l'occasione è speciale anche in ottica classifica: i due club bianconeri sono entrambi a quota 13 vittorie al settimo e ottavo posto e si giocano uno scontro diretto chiave per l'accesso ai playoff. (Pianetabasket.com)
Parte meglio Tortona che con la fisicità di Kamagate rende difficilissimo l’attacco ai bianconeri proteggendo bene l’area e schiacciando ogni lob. (BPD - Backdoorpodcast)