Sversamento di petrolio a genova si indaga per disastro colposo

È allarme inquinamento per l'ingente quantità di greggio fuoriuscito dall'oleodotto Iplom di Fegino, una frazione del Comune di Genova, verificatosi la sera del 17 aprile. Sulla vicenda sono state avviate le dovute indagini condotte dall'Arpal, Agenzia ... (Palermomania.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nessun rischio per la salute pubblica ma una bonifica lunga, difficile e costosa anche perché i 600 metri cubi di greggio nigeriano finiti questa notte nel Polcevera se da un lato non sono troppo volatili, e quindi danno pochi problemi di ... (Genova24.it)

GENOVA, 18 APRILE 2016 - Allarme inquinamento a Fegino, nell'entroterra di Genova, per uno sversamento di greggio dall'oleodotto Iplom. La Procura sequestra l'impianto ma il greggio rischia di arrivare in mare. (InfoOggi)

“L’insopportabile contraddizione”, performance dell’artista Noel Gazzano dal 19 al 22 aprile. (AmbienteAmbienti)

Le 'panne' oleoassorbenti sono state sistemate lungo le sponde del rio Fegino, del Polcevera e verso il mare dove si sta riservando il greggio. (Solo News)

GENOVA - Si sono rotte due delle barriere di ghiaia innalzate alla foce del Polcevera. Grande fermento ... (Primocanale)

Lo sversamento di greggio è avvenuto ieri sera intorno alle 19 alla foce del torrente Polcevera nel quartiere Cornigliano di Genova. Redazione Qualenergia.it ... (Qualenergia.it)