Canoni di affitto, è Lucca la città più cara d'Italia

La provincia più cara d'Italia per quanto riguarda gli affitti è in Toscana. È in Toscana pure la seconda città capoluogo dove gli affitti sono più costosi rispetto al resto della nostra nazione. Lucca e Firenze sono in cima alle classifiche degli affitti, ma stavolta gli utenti sorridono poco. La provincia di Lucca, quindi anche la Versilia che è una delle zone più 'in' con ville e appartamenti di lusso, è la più cara; Firenze invece è medaglia d'argento tra le città capoluogo di provincia con gli affitti più cari della penisola, viene subito dopo l'incontrastata capolista Milano (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

Cresce la zona di Corvetto e Rogoredo. Una corsa inarrestabile: al momento, per acquistare casa a Milano, servono in media 5.240 euro al metro quadro (solo sei mesi prima ne erano necessari 4800). (Fanpage.it)

Caro affitti. Da settimane ormai prime pagine di giornali, testate giornalistiche e social media non fanno altro che parlarne. Questo argomento ha assunto un rilievo centrale nelle nostre quotidianità ed è stato capace di attirare attenzione, suscitare polemiche e – perché no – rabbia. (Ability Channel)

Siena è nella top 10 delle città italiane dove costa di più comprare una casa. Per la precisione si piazza all’ottavo posto della classifica, con un prezzo medio di circa 3000 euro al metro quadrato. Classifica il cui podio è composto da Milano, Bolzano e Firenze, dove il costo delle abitazioni oscilla tra i 5.200 e i 4.100 euro al mq, mentre la quarta città più cara è Bologna. (RadioSienaTv)

Al nono posto troviamo Bari, il prezzo è di 1.902 euro al metro quadro, prezzo maggiorato rispetto allo scorso anno anche se di pochissimo. Immobiliare.it e Insighs hanno creato una classifica delle città in cui le case costano di più e hanno stabilito previsioni credibili per il futuro. (Proiezioni di Borsa)

Sappiamo ormai da tempo che servono tanti soldi per comprare casa a Milano, ma il resto d’Italia non si defila molto dal trend che si vive nella città meneghina. Questo quanto emerge dall’osservatorio mensile di immobiliare. (Mi-Tomorrow)

TRENTO. L'analisi è stata portata avanti dall'osservatorio mensile di Immobiliare.it sul mercato residenziale: in ben sette città italiane comprare casa costa più di 3mila euro al metro quadro e tra queste ci sono sia Trento che Bolzano. (il Dolomiti)