Sanremo: il Moac 2020 'esce' in piazza Colombo e punta su ecologia e riciclo pensando alla sostenibilità

La decisione è stata presa dalla Giunta comunale matuziana, per introdurre un discorso innovativo al Moac, legato agli spazi di piazza Colombo che non erano mai stati utilizzati.

La ‘Fiere In’, con regolare bando, si era aggiudicata l’organizzazione del Moac per 3 anni tra il 2017 ed il 2019, con un'offerta pari a 10.050 euro l’anno.

La piazza verrà utilizzata peer finalità specifiche di cultura e ricerca scientifica, integrandosi sempre più strettamente al territorio ed evolvendo da mero spazio espositivo a realtà viva ed interagente con la comunità. (SanremoNews.it)

Su altre testate

Sarebbe stato un enorme passo avanti in termini di dignità umana, comunicativa e professionale per un intero settore, e naturalmente un figurone per il genere femminile. I sogni, credo, non si realizzano facilmente né per magia, ma vanno costruiti con tenacia e organizzazione. (L'HuffPost)

E il giudizio di Irma Conti, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Roma e Cavaliere della Repubblica per la lotta alla violenza sulle donne, riguardo alla partecipazione a Sanremo di Junior Cally, il rapper finito al centro delle polemiche per canzoni del suo repertorio. (Adnkronos)

Dopo quella per le frasi infelici di Amadeus, ora sono tutti contro il rapper Junior Cally, che presenterà in gara la canzone “No grazie”, un brano politico contro il populismo. Oppure si faccia del Festival di Sanremo un’ ipocrita vetrina del buonismo, lontana dalla realtà e succursale del Parlamento italiano”. (OGGI)

editato in: da. Sanremo 2020, tutte le donne di Amadeus. Monica Bellucci non andrà a Sanremo 2020, come era stato precedentemente annunciato da Amadeus. L’attrice, attraverso il suo ufficio stampa, ha fatto sapere che : “Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. (DiLei Vip)

A volte stai un passo indietro, a volte stai un passo avanti, è normale. Tra i volti femminili scelti da Amadeus per il Festival di Sanremo 2020 ci sarà anche la giornalista Emma D’Aquino, che ha spezzato una lancia a favore del conduttore della kermesse musicale e raccontato alcuni episodi di cui è stata protagonista sui social. (ilGiornale.it)

Le novità sono la chiusura di piazza Colombo, nella parte antistante il palco dei concerti, a partire da domani e fino a martedì 11 febbraio. Qui, per la prima volta, si esibiranno tutti i giorni alcuni degli artisti del Festival: ospiti e cantanti in gara. (Primocanale)