La rivincita della Fornero: sarà consulente a Palazzo Chigi

Mi ha detto che gli avrebbe fatto molto piacere se fossi entrata nella commissione sulla programmazione economica.

A raccontarlo, in un’intervista alla Stampa, la ex ministra Elsa Fornero nominata consulente a Palazzo Chigi per le Politiche economiche.

“Diciamo – dice Fornero – che preferisce in quei casi delegare ad altri”.

Del suo nuovo impegno Fornero spiega: “Come sempre dirò la verità.

Comunque sono una semplice consulente con un ruolo modestissimo, se mi chiedono dei pareri li darò”

(Corriere Quotidiano)

Su altri giornali

“Sono stati dunque nominati e ne fanno parte: Antonio Calabrò, Patrizia De Luise, Giuseppe De Rita, Elsa Fornero, Giuseppe Guzzetti, Alessandra Lanza, Mauro Magatti, Alessandro Palanza, Alessandro Pajno, Monica Parrella, Paola Profeta, Silvia Scozzese, Alessandra Servidori, Anna Maria Tarantola, Mauro Zampini” (Silenzi e Falsità)

La mossa anti-Fornero della Lega. A tuonare contro la scelta è stato Matteo Salvini, che ha voluto esprimere il suo totale sconcerto: " La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani? (ilGiornale.it)

Contemporaneamente verrà creato un hub specializzato negli uffici Inps di Via Ballarin a Roma, che accentrerà le domande per poi eventualmente smistarle presso i vari centri medico-legali. In tutto ben oltre un milione di persone: sono numeri che danno un’idea di come nell’ultimo anno e mezzo l’invalidità civile sia diventata un’emergenza. (ilmessaggero.it)

Per chi ha fretta. Il post fasullo sarebbe rimasto online almeno un’ora, ma nessun organo di stampa lo ha ripreso. Secondo l’immagine diffusa online, il post Facebook falso sarebbe rimasto disponibile per almeno un’ora dalla sua pubblicazione (Open)

Maggioranza e sindacati in fermento sul dopo Quota 100. Da mesi i sindacati invocano la riapertura del tavolo su Quota 100. Il confronto tra Governo e parti sociali sulle pensioni scatterà il 27 luglio quando mancheranno solo 5 mesi al “pensionamento” di Quota 100. (Impronta Unika)

Chi attacca Salvini, infatti, evidenzia che circa cinque anni fa il Segretario della Lega era spietato nei suoi confronti. Anzi, in mattinata la Lega e Salvini hanno espresso tutto il proprio malessere a proposito della decisione che ridà un ruolo a Fornero (Bufale.net)