MotoGp, Yamaha e Petronas cercano il possibile sostituto di Rossi

Secondo quanto riportato da Autosport, l'uomo di punta della SRT per il 2022 sarà Franco Morbidelli che appare già confermato in sella Petronas.

Tanto del futuro del pesarese dipenderà dai risultati, che appunto stanno scarseggiando (ieri a Barcellona è stato costretto al ritiro).

Il nome principale per sostituire Rossi, da quanto trapelato, è Raul Fernandez - pilota di Moto2 - che però sembra già promesso alla Ktm in futuro. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non sono previste dirette tv e/o streaming, garantita la DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Oggi, dalle 10.00 alle 18.00, saranno di scena i test ufficiali di MotoGP sul circuito di Barcellona (Spagna). (OA Sport)

Il pilota spagnolo della Yamaha gira in 1:39.400 precedendo il compagno di squadra Fabio Quartararo, leader della classifica piloti, e il giapponese della Honda LCR Takaaki Nakagami. averick Vinales è il più veloce nella giornata di test della MotoGp a Barcellona. (Corriere dello Sport.it)

Il portacolori del team Yamaha Petronas ha girato solamente nel corso della mattinata, con 29 tornate e il miglior tempo di 1:40.022 a 622 millesimi da Vinales. Maverick Vinales ha concluso in vetta i test del Montmelò riservati alla MotoGP, che si sono disputati oggi subito dopo il Gran Premio di Catalogna 2021. (OA Sport)

Per lui a referto un incidente nel pomeriggio alla curva 5, stesso posto in cui cadrà in seguito anche Jack Miller, senza alcuna conseguenza per i due piloti Al Montmeló svettano i due piloti Monster Yamaha, con Maverick Viñales (il secondo più attivo con 85 giri completati) a precedere il compagno di box e leader iridato Fabio Quartararo. (Corse di Moto)

Dalle immagini si può notare soprattutto una carenatura completamente nuova, con un air-box verticale molto simile a quello della Yamaha nel prototipo completamente inedito portato dalla Honda a Barcellona. (FormulaPassion.it)

Il nove volte iridato e l'otto volte campione hanno posizioni da decimo ed undicesimo posto. La RC16 appare davvero la MotoGP del momento, perlomeno se guardiamo il rendimento di MIguel Oliveira, sul podio in Italia, ieri in successo (Motosprint.it)