Alitalia, al via il bando di gara per il marchio: ecco i dettagli

Il periodo per la presentazione delle offerte partirà alle ore 9 di domani, 18 settembre 2021, e si chiuderà alle ore 24 del 30 settembre 2021.

La procedura prevede 2 fasi: nella prima fase, saranno accettate solo offerte di importo uguale o superiore a tale prezzo.

Venerdì 17 Settembre 2021, 11:30. (Teleborsa) - Al via la cessione del brand Alitalia.

Poi si andrà avanti con le offerte vincolanti

Per entrambe le fasi, qualora arrivassero più offerte vincolanti valide sarà possibile fare un rilancio presentando "offerte migliorative". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il marchio Alitalia, che fu ideato dalla Landor di San Francisco nel 1969, fu riconosciuto da subito come rivoluzionario. In che modo quel marchio ha generato un senso di identità e di affezione? (L'HuffPost)

Tra i soggetti più interessati c’è la nuova compagnia Ita che decollerà il 15 ottobre. Il marchio Alitalia è in vendita: da sabato 18 settembre e fino al 4 ottobre si possono presentare offerte vincolanti per il brand con mezzo secolo di storia che sarà ceduto entro fine anno. (quoted business)

Nel bando, Alitalia – in amministrazione straordinaria – informa che il prezzo base è pari a 290 milioni di euro oltre Iva e oneri fiscali ai sensi di legge. Pubblicata sui quotidiani nazionali italiani e sul Financial Times la gara per l'acquisizione del marchio Alitalia. (La Provincia Pavese)

Ita, arriva il bando per il brand Alitalia i commissari accelerano sulle cessioni. Alitalia, odissea passeggeri: «Bagagli restano a terra». Secondo numerosi analisti del settore, la cifra dei 290 milioni è «completamente fuori mercato». (ilmessaggero.it)

Per l'aggiudicazione sono previste due fasi: nella prima saranno ammesse soltanto offerte vincolanti uguali o superiori al prezzo di gara; se questa andasse deserta, si aprirà una seconda fase che ammetterà offerte a prezzo inferiore. (PrimaPress)

“Il marchio Alitalia rappresenta un patrimonio valoriale e culturale storico, radicato nell’immaginario condiviso italiano Entra nel vivo la cessione di Alitalia, con il bando per l’acquisizione del brand: uno degli asset più significativi dell’intera operazione di transizione in corso. (BuongiornoAlghero.it)