Coronavirus, in Grecia contagi in aumento: mascherine obbligatorie in tutti i luoghi pubblici al chiuso

I numeri non sono certo quelli che registrano altre zone: in totale si parla di 4.587 casi.

L'estate e le riaperture dei movimenti di persone all'interno dell'Unione europea — così come il ritorno a una vita «normale» dei cittadini — hanno però provocato un aumento dei contagi anche qui.

Sempre al chiuso, nei luoghi di intrattenimento, sarà proibito fino al 9 agosto stare in piedi.

Spiega il giornale Ekathimerini che da sabato primo agosto sarà obbligatorio l'uso delle mascherine in tutti i luoghi pubblici al chiuso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Va anche specificato, però, come di questi positivi al Covid 10 sono però turisti intercettati al proprio arrivo in Grecia. Dall’inizio della pandemia, dunque da febbraio 2020, in Grecia ci sono stati complessivamente 4.401 casi di Coronavirus e 203 vittime. (Notizie.it )

A Paros una discoteca è stata chiusa per 15 giorni perché c'erano troppi clienti e arrestate 5 persone per disturbo della quiete pubblica. Quattro positivi anche nella nazionale di Polo maschile e altri due casi presso la Scuola di addestramento della polizia di Komotini, nel nord del paese mentre altri 22 casi a Kavala. (ilGiornale.it)

Dal 3 al 9 agosto saranno vietati gli assembramenti nei locali al chiuso - ha comunicato il vice ministro della Protezione civile Nikos Hardalias - e fino al 15 agosto sono sospese le visite in ospedale. (Tiscali Notizie)

Leggete bene e dimenticate le puttanate che vi raccontano i negazion… - _maybeimiss1D_ : RT @thisiisnothend: allora raga, coucou è in italia. Il turismo fa esplodere il Covid (Di lunedì 3 agosto 2020) Francesco De Palo Mascherina obbligatoria dopo il boom di contagi. (Zazoom Blog)

In Grecia torna l’obbligo del… - Coronavirus, in Grecia aumentano i contagi: esteso obbligo mascherine (Di domenica 2 agosto 2020) La Grecia ha registrato 110 nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore. (Zazoom Blog)

Ad aprile, la Grecia era uno dei Paesi europei con meno casi ma i movimenti estivi stanno portano ad una nuova emergenza sanitaria e all’adozione di nuove misure per contrastare la diffusione del virus. (MeteoWeek)