Profughi, Germania in difficoltà e la Provincia intensifica i controlli al Brennero

Nel primo pomeriggio di mercoledì, infine, la stessa provincia ha emesso un nuovo comunicato precisando che non si tratta di "ripristino" dei controlli, ma di "intensificazione". L'Italia si è resa disponibile a ripristinare temporaneamente i controlli ... (Rosa Rossa)

La notizia riportata su altre testate

(ANSA) - BOLZANO, 2 SET - Su richiesta della Germania, l'Italia ha comunicato la disponibilità a ripristinare i controlli al confine del Brennero e a sospendere temporaneamente gli accordi di Schengen, analogamente a quanto avvenuto in occasione del G7. (Quotidiano di Puglia)

A darne notizia un portavoce del ministero Politiche Sociali della Baviera. La Germania ritiene che i richiedenti asilo nel 2015 saranno 800 mila, quattro volte di più che nel 2014. (La Prima Pagina)

Profughi alla stazione di Bolzano ... I precedenti: dall'Austria alla Francia. (Lettera43)

Come già avvenuto in occasione del G7, alla luce dell'attuale aumento di flussi migratori in Europa, è stata incrementata la presenza di ... Lo conferma la Questura di Bolzano. (Corriere Quotidiano)

(LaPresse) - Il governo italiano si è prontamente attivato a sostegno della richiesta della Germania comunicando la disponibilità a intensificare, nel rispetto degli accordi di Schengen, i controlli al confine del Brennero, analogamente ... (LaPresse)

(AGI) - Roma, 2 set. L'Italia ha fatto sapere che intensifichera' i controlli di confine al valico del Brennero mentre fa discutere la decisione della polizia ceca di segnare i migranti in arrivo al ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)