US Open, verso Fernandez-Raducanu: la finale che tiene testa alla caccia al Grande Slam di Djokovic

E tenendo presente anche la superficie, perché se dovessi scegliere dove giocare questa partita sceglierei la terra.

Come pensi che abbia giocato Matteo nel complesso?

La sera prima Matteo Berrettini ha giocato il suo quarto di finale a Flushing Meadows contro Novak Djokovic e ne è uscito sconfitto, come era già successo a Parigi e a Wimbledon.

La prima volta è stato un sogno, soprattutto per come si è concretizzato, perché lui a metà stagione era ancora piuttosto indietro

Ma tornando alla partita: Matteo ha detto di essere stato molto contento di aver disputato questo match perché ha ottenuto molte informazioni. (Ubi Tennis)

La notizia riportata su altri media

Intanto però godiamoci la ragazza che ha riscritto i libri del tennis come prima qualificata a vincere a New York. Praticamente il giro del mondo, la vera novità visto che in campo si è poi visto il solito tennis muscolare e poco fantasioso di questi tempi. (ilGiornale.it)

In finale la britannica non ha lasciato scampo all'altra giovanissima e rivelazione del torneo Leylah Fernandez, sconfitta in due set con il risultato di 6-4;6-3 in meno di due ore di gioco. A soli 18 anni Emma Raducanu entra nella storia del tennis. (Tennis World Italia)

Partita dalle qualificazioni, ha vinto 10 partite di fila senza lasciare un solo set alle avversarie. A 18 anni, la britannica Raducanu ha vinto gli US Open senza perdere un solo set. (Sportal)

Prima di questo incredibile traguardo, negli Slam si era spinta soltanto fino a un terzo turno al Roland Garros nel 2020. Sono stata contenta del mio primo turno per aver ottenuto un successo in questo torneo (Tennis World Italia)

Sul campo P5 riservato a gli allenamenti Juan Martin Del Potro e John McEnroe scendono in campo per un breve allenamento. Forse è proprio questo rifiuto della sconfitta che ha regalato così tanti match al set decisivo in una grande edizione dello US Open (Ubi Tennis)

Perché a 18 anni, 9 mesi e 28 giorni Emma Raducanu ha fatto davvero la storia. Anche Fernandez vola. Emma Raducanu all’inizio di giugno era la giocatrice numero 366 al mondo. (Tennis Fever)