Xi a Blinken: «Usa e Cina siano partner, non rivali». La Svezia schiererà tank CV90 e Leopard 2 in Lettonia

Spagna fornirà missili Patriot all’Ucraina per difesa antiaerea Madrid ha accettato di fornite a Kiev missili Patriot, risondendo alle richieste della Nato e della Ue perché i paesi che ne dispongono li consegnino all’Ucraina per rafforzare la sua difesa antiaerea a fronte degli attacchi russi. Lo riferisce oggi El Pais, che cita fonti governative. Dopo l’iniziale rifiuto del ministero di Difesa, la Spagna invierà “un numero molto limitato” dei missili di fabbricazione statunitense, dei quali possiede tre batterie acquistate dalla Germania fra il 2004 e il 2014, una delle quali localizzata ad Adana, in Turchia, segnalano le fonti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Il Governo chiede chiarimenti sulla vicenda della nazionalizzazione... (Virgilio)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha convocato l'ambasciatore russo in Italia, dopo la decisione di Putin di "nazionalizzare" lo stabilimento e la rete ommerciale Ariston a San Pietroburgo. #Russia Ho dato mandato al Segretario generale della #Farnesina di convocare l’ambasciatore della Federazione russa in Italia. (corriereadriatico.it)

Roma, 27 apr. Il governo chiede chiarimenti sulla vicenda della nazionalizzazione dell’Ariston Thermo Group. (Agenzia askanews)

Al lavoro anche con Bruxelles, in raccordo con la Germania": lo scrive in un messaggio su X il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Il Governo chiede chiarimenti sulla vicenda della nazionalizzazione dell'Ariston Thermo Group. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha annunciato sul social X il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, dopo che le filiali russe di Ariston e Bosch sono state trasferite in gestione temporanea al gruppo Gazprom. Al lavoro anche con Bruxelles, in raccordo con la Germania". (ROMA on line)

Il Governo italiano è al fianco delle imprese, pronto a tutelarle in tutti i mercati internazionali». «Ho subito attivato la nostra Ambasciata in Russia e parlato con i vertici dell’azienda italiana. (Il Sole 24 ORE)