Kevin Spacey accusato nuovamente di aggressione sessuale in Inghilterra

Come riporta, tra gli altri, il Los Angeles Times, Kevin Spacey è stato accusato, in Inghilterra, di quattro aggressioni sessuali (di cui una, nello specifico, che lo vede aver indotto una persona a impegnarsi in attività sessuali penetranti senza consenso) che dovrebbero essere avvenute a Londra tra marzo 2005 e agosto 2008 e anche in Inghilterra occidentale nel 2013.

Non c’è dubbio che questi inediti sviluppi andranno ad influire, ancora una volta, sulla vita e la carriera artistica dell’attore

Rosemary Ainslie, capo della Special Crime Division, ha affermato che tali accuse derivano da una serie di prove raccolte dalla polizia metropolitana di Londra. (LaScimmiaPensa.com)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovi guai giudiziari per Kevin Spacey. Il Crown Prosecution Service britannico lo ha incriminato per “aggressione sessuale nei confronti di tre uomini”. (OGGI)

L'attore Kevin Spacey è stato incriminato dalla giustizia britannica con quattro capi di imputazione per aggressione sessuale nei confronti di tre uomini. Un'altra violenza sessuale riguarda un secondo denunciante nell'agosto 2008, anch'egli coinvolto in un'attività sessuale con penetrazione senza il suo consenso. (Corriere del Ticino)

Che, nell’annunciare la notizia, «ricorda a tutti gli interessati che i procedimenti penali contro il signor Spacey sono attivi. (Secolo d'Italia)

La vicenda ha avuto una devastante ripercussione sulla carriera di Spacey, di fatto stroncandola. L’attore americano con cittadinanza britannica è stato incriminato dalla giustizia del Regno Unito con quattro capi di imputazione per aggressione sessuale nei confronti di tre uomini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’attore 62enne Kevin Spacey è incriminato di 4 capi di imputazione per aggressione sessuale contro tre uomini dalle autorità britanniche. A novembre 2021 uscì che Spacey avrebbe dovuto pagare un risarcimento di circa 31 milioni di dollari, alla MRC, lo studio dietro House of Cards (Open)

Spacey “è stato anche accusato di aver indotto una persona a impegnarsi in attività sessuali con penetrazione senza consenso”. Licenziato in tronco dal ‘suo’ House of Cards, Spacey è stato successivamente letteralmente cancellato da Ridley Scott in Tutti gli uomini del mondo (Gay.it)