IDEE CHIARE, GATTUSO AL CENTRO E LA FORZA DI ROCCO: LA VIOLA È PRONTA A RIPARTIRE

E, di conseguenza, nessuno ha mai giurato di allestire la nuova squadra in tempo per l’inizio del ritiro di Moena.

Una sola persona al centro del progetto: Gennaro Gattuso.

Sarà il nuovo tecnico viola il vero colpo dell’estate della Fiorentina, la persona attraverso cui passerà ogni scelta sul piano strategico che con la quale verranno stabiliti i vari step di programmazione.

La nuova Viola è pronta a partire

Sono tutti interni, la filosofia di Commisso del resto è chiara: non verranno fatte promesse che non si possono mantenere. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il futuro di tanti giocatori dipende infatti dalla permanenza di un allenatore o dall’arrivo di un nuovo tecnico. Dopo diverse valutazioni da parte del neo mister Rino Gattuso infatti, il polacco sarà confermato titolare tra i pali viola, come riporta Fiorentina (Calcio Atalanta)

La Nazione parla del cambio di modulo della Fiorentina del futuro, si passa dal 3-5-2 molto difensivo di Beppe Iachini al 4-3-3 o 4-2-3-1 di Gennaro Gattuso. Da qui nasce la necessità per la società viola di comprare esterni di qualità per il 4-3-3 considerando un eventuale maggiore utilizzo di Callejon sulle fasce. (FiorentinaUno.com)

attuso vuole Bakayoko alla Fiorentina, ma Barone è dubbioso. Stando a quanto riferisce La Nazione, il centrocampista Bakayoko è stato tra i calciatori più considerati da Rino Gattuso al Napoli, ragion per cui il tecnico lo porterebbe volentieri con sé a Firenze. (Napoli Magazine)

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Gattuso è alla ricerca di rinforzi per gli esterni d’attacco. Rocco Commisso ha scelto Gennaro Gattuso per il progetto di Rinascimento Viola e, dopo un lungo inseguimento, è riuscito a strappare anche il sì del tecnico calabrese. (Punzo Gennaro)

“La Fiorentina è molto brava a nascondere, come è giusto, le proprie intenzioni di mercato. Rino vuole calciatori con caratteristiche precise ed idonee al suo tipo calcio, non è il momento di fare esperimenti. (FiorentinaUno.com)

Tra i nomi per la difesa che spesso vengono accostati al Napoli c’è quello di German Pezzella, capitano e punto fermo della Fiorentina. (MondoNapoli)