Inter, la Curva Nord e Lukaku: 'Non tiferemo contro, ma era un re e ora è uno come tanti. Palla lunga e pedalare'

88 Il ritorno di Romelu Lukaku all'Inter è cosa fatta , mancano solo le visite mediche e l'annuncio ufficiale. In attesa delle cose formali, la Curva Nord , sede del tifo nerazzurro a San Siro, prende posizione nei confronti di un giocatore che, soltanto un anno fa, aveva voluto fortemente la cessione al Chelsea . Di seguito il comunicato pubblicato dalla Curva Nord su Facebook : " !! Attenzione importante !! Essendo molto probabile il ritorno di Lukaku all'Inter ci sono da mettere in chiaro alcuni punti: - la Curva Nord sostiene l'Inter e non farà alcuna contestazione al giocatore (nonostante il comportamento dell'estate scorsa); - posto ciò nessuno deve andare ad accoglierlo con sciarpe o vessilli della Curva o dei gruppi che la compongono; - tutto ciò che in futuro verrà eventualmente fatto nei suoi confronti dovrà guadagnarselo sul campo con umiltà e sudore. (Calciomercato.com)

Su altri media

Inter, Curva Nord: “Lukaku era un re, ora è uno come tanti: dovrà guadagnarsi tutto”. by Davide Triolo. I tifosi dell'Inter - Foto Antonio Fraioli. “Romelu Lukaku è stato sostenuto e trattato come un re, ora è uno come tanti. (SPORTFACE.IT)

Non è stata nemmeno una trattativa lunga perché l’Inter doveva chiudere entro il 30 giugno, stessa volontà del Chelsea che potrà adesso pensare al nuovo mercato» Intanto, Barzaghi ripercorre la trattativa. (Inter-News)

Come si legge su Calcio&Finanza l'Inter, per uno stipendio netto di questa portata, pagherà un lordo di poco più di 11,1 milioni di euro. L'attaccante belga per farlo si ridurrà notevolmente l'ingaggio che sarà di 8,5 milioni di euro netti nella prossima stagione, cifra per la quale l’Inter potrà godere degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita chiudendo l’affare entro il 30 giugno. (Fcinternews.it)

Avanti Curva Nord. Il comunicato ufficiale della Curva Nord riservato a Lukaku ed in particolare a tutti i tifosi dell’Inter. Questa volta, a prendere in mano la situazione, ci ha pensato proprio la Curva Nord con un comunicato ufficiale pubblicato sui propri social e rivolto in particolare a tutti i tifosi dell’Inter. (InterLive.it)

Nell’ordine, Romelu sei mesi fa ha preso un milione di multa per un’intervista non autorizzata a Sky fatta di puro interismo misto a nostalgia; poi ha trattato personalmente con un tycoon americano, neopresidente di un club che per lui aveva speso 115 milioni di euro un anno prima; infine ha accettato di ridursi lo stipendio di un 35%, e tutto pur di vestirsi di nerazzurro una volta ancora. (fcinter1908)

L’Inter sembra stia allestendo una squadra schiacciasassi con Mkhitaryan e Lukaku, con il rinforzo anche di Asllani. Ovviamente bisogna tenere conto che i nerazzurri hanno perso Perisic e che Marotta ha detto che il mercato si dovrà chiudere in positivo per il club nerazzurro. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)