Milano, aggrediscono e derubano disabile in metropolitana: due rapinatori arrestati

Milano - Rapinatori senza scrupoli.

Subito dopo il raid, gli investigatori della Polmetro avevano fermato il più giovane dei due nordafricani.

Da qui la richiesta di misura da parte del pm e l'arresto di ieri

L'11 dicembre, i due avevano aggredito un disabile in carrozzina che stava per salire le scale del metrò utilizzando l'apposita pedana; il ragazzo aveva provato a difendersi, anche con l'aiuto di una donna e di un dipendente Atm, ma i due rapinatori erano riusciti a strappargli lo smartphone dalle mani. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Immediato l’intervento degli agenti di polizia, che sono riusciti a bloccare uno dei due malviventi, un 22enne di origini marocchine. Il complice, 28enne, che era riuscito a fuggire è stato bloccato a Lambrate giovedì pomeriggio (Corriere TV)

Durante una perqusizione domiciliare i carabinieri gli hanno anche sequestrato 31 grammi di hashish ed un bilancino di precisione I Militari dell'Arma hanno trovato gli indumenti indossati in quelle 24 ore in uno zaino. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La vittima, un ragazzo disabile 26enne, ha provato a opporre resistenza, ma i rapinatori non si sono fermati. È lo scorso 11 dicembre, alla banchina della stazione della metropolitana di Porta Genova. (Corriere Milano)

Eccole le immagini della rapina messa a segno lo scorso 11 dicembre nel mezzanino della metropolitana di Porta Genova da un 21enne e un 27enne, entrambi marocchini, ora finiti in manette. Quel giorno, stando a quanto ricostruito dalla polizia, i due avevano aggredito e scippato un 26enne italiano, disabile e costretto in sedia a rotelle. (MilanoToday.it)

(Agenzia Vista) Milano, 15 gennaio 2022 Un disabile è stato rapinato alla fermata Porta Genova della linea verde della metropolitana di Milano l’11 dicembre scorso. / Polizia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Leggo.it)

In attesa di individuare il complice, gli investigatori hanno scoperto che il 22enne era stato indagato per una rapina assieme a un'altra persona e, a seguito di un confronto fotografico, è emerso che si trattava dello stesso uomo che aveva partecipato alla rapina alla metro. (La Repubblica)