Horner stuzzica Ferrari: "Binotto? Non sono stupito. Io resto in Red Bull"

La notizia dell’addio di Mattia Binotto dal ruolo di team principal della Ferrari, già ufficializzato dal Cavallino Rampanate e che diventerà effettivo a partire dal mese di gennaio, ha ovviamente agitato non poco le acque del Circus in queste prime settimane di pausa invernale. Il fatto che la scuderia più titolata e importante dell’intera Formula 1, giunta seconda sia nel campionato Piloti – con Charles Leclerc – che in quello Costruttori, si trovi di fatto senza una guida a quattro mesi di distanza dal primo GP della nuova stagione lascia interdetti molti osservatori esterni e anche tanti addetti ai lavori. (FormulaPassion.it)

Su altri media

L’improvviso cambio a livello dirigenziale, con le dimissioni di Binotto, hanno sconvolto il pensiero di molti addetti ai lavori. Il nuovo team principal non arriverà prima di gennaio. Mattia Binotto non è più il team principal della Ferrari. (Tennis Press)

Maranello sta sempre più diventando il centro del mondo del numero uno del Cavallino, mentre ridisegna uno dei settori strategici della Ferra Il velivolo prende sempre più quota e svanisce nella notte su una rotta che ormai è diventata consueta. (Autosprint.it)

L’elenco dei candidati della Ferrari per sostituire Mattia Binotto non è breve e i dirigenti della scuderia di Maranello ipotizzano che la posizione possa essere ricoperta sia da persone della squadra stessa che provenienti dall’esterno. (ClubAlfa.it)

La Ferrari ha deciso che, al posto del dimissionario team principal Mattia Binotto, a rappresentarla nell'imminente Consiglio Mondiale della FIA in cui si prenderanno importanti decisioni riguardo il Mondiale di Formula 1 2023 e anche in occasione del Gran Galà di fine stagione della stessa Federazione Internazionale ci sarà un suo sostituto. (Sport Fanpage)

Secondo l’amministratore delegato della McLaren Zak Brown, Binotto meritava di andare avanti: “Non conosco i meccanismi interni alla Ferrari, ma mi sembra che Mattia abbia fatto un buon lavoro, quest’anno sono stati competitivi. (FormulaPassion.it)

Le strade di Mattia Binotto e della Ferrari si divideranno ufficialmente al termine di questo mese di dicembre. (OA Sport)