F1 GP Monza, Hamilton attacca Verstappen: che sfogo del pilota Mercedes

Le dichiarazioni del pilota Mercedes. Grande delusione per Lewis Hamilton al Gran Premio d’Italia, conclusosi in anticipo a causa dell’incidente che lo ha visto coinvolto con il rivale numero uno di questa stagione Max Verstappen.

Il pilota della Mercedes era appena rientrato dai box ritrovandosi ruota a ruota con l’olandese.

Un grazie, quindi, anche all’Halo, che anche in quest’occasione si è rivelato determinante per la tutela del pilota

onza, si è conclusa in anticipo la gara di Hamilton, coinvolto in un incidente con Verstappen. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stabilito dunque che il diritto della traiettoria spettasse a Lewis nonostante avesse spazio alla propria destra, toccava a Max secondo i commissari alzare il piede, ma non averlo fatto lo ha fatto passare come il vero colpevole dell'incidente. (Autosprint.it)

La ruota è andata a sbattere proprio sulla testa di Lewis, se non ci fosse stato l’halo sicuramente l’esito dell’incidente poteva essere molto molto più drastico”. (LaPresse) – “Ieri c’è stato un chiaro esempio di quanto sia stata importante l’introduzione dell’halo. (LaPresse)

Dopo la gara di Silverstone l'olandese aveva duramente attaccato Hamilton tacciandolo di anti-sportività per non essersi nemmeno sincerato delle sue condizioni e di aver festeggiato lungamente sul podio nonostante lui si trovasse in ospedale dopo l'impatto. (Sport Fanpage)

Max esce dalla monoposto senza degnare di uno sguardo Lewis , senza dargli una mano a scendere, senza commentare ne alterarsi. Uno scontro che, in fin dei conti, avvantaggia leggermente Max Verstappen , perchè attualmente primo in classifica e perchè Monza era una pista totalmente favorevole a Mercedes . (Virgilio Sport)

In frenata mi ha costretto ad allargarmi parecchio sulla sinistra, poi visto che ero finito esterno ho dovuto sterzare per fare la curva. Lewis HAMILTON (Mercedes). Verstappen? (Eurosport IT)

Le ultime tre sono state settimane difficili e oggi non completare nemmeno la corsa è molto deludente per noi.”. Foto: Mercedes AMG F1 Team Una Red Bull Racing Honda, per esattezza la numero 33, gli è montata addosso alla 1° variante. (FUNOANALISITECNICA)