Salvate il soldato Meloni: se Salvini crolla alle Europee Renzi e Calenda pronti per il Meloni bis - RETROSCENA

Terremoto in vista nel centrodestra? Presto per dirlo, ma ciò che sta accadendo in queste ore in Basilicata, oltre al rischio concreto di creare un "precedente", lascerà sicuramente strascichi che rischiano di lacerare l'attuale maggioranza al cui interno cresce, ogni giorno di più, il "rigurgito" anti-Salvini. Non è certamente cosa nuova l'idiosincrasia reciproca tra i due Matteo: Renzi e Salvini. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

«Penso che alle elezioni europee la Lega andrà molto bene, sicuramente in doppia cifra, perché ce lo meritiamo. L'obiettivo di medio termine è certamente fare meglio del M5s perché non sta né in cielo né in terra che prendiamo meno di loro… non si può sentire». (La Stampa)

Ma che s’intende per bene? Specifica il vicepremier dal palco dell’evento dei giovani della Lega “Politicamente ribelli”: «Sono convinto che arriveremo quanto meno in doppia cifra. L’obiettivo politico che ci dobbiamo imporre nel medio termine è di superare i 5 Stelle. (Open)

Parlando dal palco ad apertura della kermesse, ha caricato la platea di 500 giovani leghisti invitandoli a lavorare «nei prossimi 85 giorni anche fuori dalle scuole» per portare voti al partito. Se c'è un luogo in cui Matteo Salvini si sente a casa è in mezzo ai giovani della Lega, lui che della sezione giovanile di Milano è stato anche segretario dal 1994 al 1997. (Corriere Milano)

"Il 25 aprile ci troveremo con migliaia di giovani, poi decideremo dove, magari nella terra del Leone, per parlare di libertà e orgoglio e non contro qualcuno". Lo fa sapere il leader della Lega Matteo Salvini durante un evento a Milano. (la Repubblica)

Matteo Salvini sceglie la sua Milano per lanciare la sfida elettorale anche agli alleati di centrodestra. Il voto alla Lega è un voto unico». (Liberoquotidiano.it)

Anche Matteo Salvini sarà in piazza il 25 aprile insieme ai giovani della Lega. Come l’Europa non ci vuole” organizzato a Milano con i giovani militanti. (ilGiornale.it)