Una Mystery Box per scoprire la scuola

In tempi di pandemia e distanziamento sociale, anche scegliere il proprio percorso di studi diventa più difficile.

L’evento Mystery Box è stato sviluppato dalle studentesse e dagli studenti del terzo anno della sezione turismo, all’interno del loro progetto semestrale.

Ecco che gli istituti si inventano nuovi modi per consentire ai ragazzi e alle loro famiglie di conoscere la scuola.

È il caso, ad esempio, della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT) che per mercoledì 12 maggio, alle ore 20:00 in diretta su Zoom, ha organizzato una Mystery Box. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Nel caso il personale docente scelga di rifiutare questo tampone, scatta automaticamente la quarantena. Quarantena fissata a 10 giorni per gli studenti con tampone negativo, considerati sempre contatti stretti dei propri compagni di classe, mentre per gli insegnanti, che non vengono considerati contatti stretti, non è previsto il regime di quarantena, anche se per precauzione verrà effettuato un test molecolare in tempi rapidissimi, entro 24, a cura della sanità pubblica. (Ravennawebtv.it)

Piano scuola d’estate, da 30 a 100 euro: ecco i compensi (possibili) per il personale scolastico (Di sabato 1 maggio 2021) Un Piano per l'estate da 510 milioni di euro per consentire a studentesse e studenti di recuperare socialità e rafforzare gli apprendimenti, usufruendo di laboratori per il potenziamento delle competenze (ad esempio Italiano, Matematica, Lingue), di attività educative incentrate su musica, arte, sport, digitale, percorsi sulla legalità e sulla sostenibilità, sulla tutela ambientale L'articolo . (Zazoom Blog)

Nonostante non si tratterebbe di una vera e propria scuola ma solo attività volta all’orientamento, a laboratori e alla socializzazione 8 studenti su 10 dicono di no. A scuola in estate? (Calabria 7)

(Di sabato 1 maggio 2021) Ogni istituzione scolastica sede di organico ha predispostolo scorso 28 aprile la graduatoria interna diper ogni classe di concorso e tipologia di posto presente nell’organico della scuola. (Zazoom Blog)

Il preside Rotolo sembra preoccupato: «E se la scelta - si chiede nella circolare - di non frequentare la scuola in presenza fosse dettata da indifferenza totale?». Preferire la didattica a distanza in Puglia è motivata dal rischio contagio reale o dalla paura in generale?». (Vivi Web TV)

Quarantena fissata a 10 giorni per gli studenti con tampone negativo, considerati sempre contatti stretti dei propri compagni di classe, mentre per gli insegnanti che hanno rispettato le misure anti-Covid di fronte a un caso di positività in aula è sufficiente un tampone molecolare negativo per poter tornare in cattedra. (Ravenna e Dintorni)