Zona gialla, i nuovi dati delle regioni. Calabria gialla dal 20 settembre?

Ci avviciniamo a domani, martedì 14 settembre, il giorno x per gli indicatori decisionali Covid che venerdì prossimo 17 settembre saranno utilizzati dalla cabina di regia per gli eventuali cambi di colore delle regioni a partire da lunedì 20 settembre.

Qualcosa si può già dire in base agli ultimi dati disponibili pubblicati nella dashboard di Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) e aggiornati a domenica 12 settembre alle 18.29. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre testate

(ITALPRESS) - Viene prorogata per altri 15 giorni la zona gialla in Sicilia. Lo prevede l'ordinanza "Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria" emessa dal ministero della Salute il 10 settembre scorso e pubblicata sul sito del dicastero. (Giornale di Sicilia)

Nella settimana appena conclusa si sono registrati 40 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 42% in meno rispetto ai 69 della settimana precedente). Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 73 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono diminuiti di 14 unità). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo prevede la nuova ordinanza 'Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria nella Regione Sicilia' del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero. (RagusaNews)

Sopra soglia anche i reparti ordinari: 16% sia pure col calo di un punto percentuale. La Basilicata ad esempio ha un dato alto per i reparti ordinari (13%), ma basso per le terapie intensive (5%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)