Guterres: raccolto un miliardo di dollari alla conferenza dei donatori per l'Afghanistan

L'Onu la scorsa settimana ha lanciato l'iniziativa per raccogliere almeno 606 milioni di dollari di aiuti.

Oltre cento i Paesi che hanno partecipato alla conferenza Guterres: raccolto un miliardo di dollari alla conferenza dei donatori per l'Afghanistan Il segretario dell'Onu: assistenza impossibile se non parliamo con i talebani. Condividi. "Questa conferenza ha confermato le aspettative riguardo alla solidarietà con il popolo afghano". (Rai News)

Su altre testate

"Almeno un milione di bambini soffrirà di malnutrizione grave quest'anno e potrebbe morire senza interventi di soccorso"; ha spiegato. Il prezzo del grano è aumentato del 25% e le scorte gestite da questa agenzia per gli aiuti umanitari termineranno entro fine settembre. (TIMgate)

Secondo Guterres, è "molto importante" che l'Onu parli con i talebani per facilitare la distribuzione degli aiuti umanitari in Afghanistan perchè sarebbe impossibile fornire l'assistenza umanitaria necessaria "senza discuterne con le autorità de facto del Paese". (la Repubblica)

Secondo Guterres, è "molto importante" che l'Onu parli con i talebani per facilitare la distribuzione degli aiuti umanitari in Afghanistan perchè sarebbe impossibile fornire l'assistenza umanitaria necessaria "senza discuterne con le autorità de facto del Paese". (La Repubblica)

Per Guterres, è «molto importante impegnarsi con i Talebani in questo momento per tutti gli aspetti che concernono la comunità internazionale, dal terrorismo ai diritti umani, dalle droghe alla natura del governo». (Il Sole 24 ORE)