Caso Autostrade, il sottosegretario Margiotta: "Parlare di ricatto non ha senso"

Published on May 25, 2020. "Se Atlantia non sa cosa si deciderà sulla concessione, è normale che non faccia investimenti".

Il sottosegretario alle Infrastrutture Salvatore Margiotta giustifica la linea di Autostrade per l'Italia e contesta la posizione del viceministro Cancelleri: "Come si può parlare di ricatto?

È strano che chi vuole revocare la concessione si aspetti gli investimenti - dice - e non capisco come il governo possa commissariare un'azienda privata, serve un po' di razionalità". (La Repubblica)

Su altri giornali

23 maggio 2020 a. a. a. Il governo contro Aspi, il viceministro Giancarlo Cancelleri contro il suo ministro Paola De Micheli. Non lo conosce nessuno questo dossier, non lo conosce né il M5s né altre forze di governo, né il presidente Conte, che lo tirasse fuori, il tempo è scaduto". (Liberoquotidiano.it)

16/05/2020 Roma – conferenza stampa Presidente del Consiglio dei Ministri / foto Alessandro Serrano’/Pool/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte. Il governo rischia di presentarsi in commissione al Senato senza un accordo in grado di compattare la maggioranza, che rischia quindi di andare sotto al voto. (News Mondo)

Il lavoro necessariamente lento, ma efficace, per chiudere a vantaggio dello Stato il contenzioso nato dopo il disastro di Genova, arriva dunque a un punto di svolta. Un contratto blindato ai tempi della prima Repubblica e consolidato negli anni subito successivi da una politica stranamente molto generosa con il contraente privato. (LA NOTIZIA)

Hanno detto: se non ci fate la garanzia dello Stato per avere un prestito anche noi di qualche milIardo di euro, non facciamo gli investimenti. Non lo conosce nessuno questo dossier, non lo conosce né il M5s né altre forze di governo, né Conte". (la Repubblica)

la concessione Autostrade offre 3 miliardi per salvare la concessione di Fabio Savelli. Quel dossier è finito sul tavolo del premier Giuseppe Conte e su quello del suo fedelissimo Roberto Chieppa, segretario generale di Palazzo Chigi. (Corriere della Sera)

Cioè il ricatto, la logica del ricatto”. Si apre un nuovo fronte di scontro tra il governo, e in particolare il suo azionista di maggioranza, il Movimento 5 Stelle, e Atlantia, la holding della famiglia Benetton che controlla Aspi, Autostrade per l’Italia. (Il Riformista)