Apple aumenterà salario a dipendenti, vuole evitare dimissioni

Inoltre molti lavoratori, anche di Apple si stanno organizzando per la sindacalizzazione aziendale.Apple aumenterà anche il salario iniziale per i suoi dipendenti negli Stati Uniti da 20 dollari a 22 dollari l’ora, e in alcuni negozi si potrebbe avere una paga iniziale più alta.La mossa di Apple segue quelle di Google, Amazon e Microsoft che hanno apportato modifiche alle loro strutture retributive nelle ultime settimane per pagare di più i lavoratori nel tentativo di trattenere e attrarre talenti

Giovedì 26 maggio 2022 - 17:01. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

I nuovi stipendi di Apple. Retribuzioni più alte per i dipendenti corporate, mentre il salario base dei lavoratori del settore retail salirà a 22 dollari l’ora, il 45% in più rispetto al 2018. Una decisione già vista anche in Amazon che, se per l’Italia rappresenta la normalità, negli Usa viene vista come un tabù e osteggiata dalle società interessate. (Notizie - MSN Italia)

Gli aumenti degli stipendi stanno diventando realtà in moltissime società, in particolare le grandi compagnie della tecnologia, quali ad esempio Microsoft ed Apple. Il driver principale è quello della crescente inflazione, in USA ad esempio è ai massimi da quaranta anni a questa parte. (I-Dome.com)

La lotta per attirare e trattenere a sé le persone non è solo di Apple La retribuzione iniziale per i lavoratori orari negli Stati Uniti aumenterà a 22 dollari l'ora, o più in base al mercato, con un aumento del 45% rispetto al 2018. (la Repubblica)

Sono almeno tre i nuclei sorti tra gli oltre 270 negozi della Mela morsicata negli Stati Uniti Big Data Marketing. Come accennato Apple rivedrà anche il salario iniziale per i suoi dipendenti retail negli Stati Uniti, passando da 20 a 22 dollari l’ora. (CorCom)

Il nuovo salario minimo rappresenta un aumento del 45% rispetto al 2018 e riguarderà soprattutto i lavoratori del commercio al dettaglio. “Supportare e mantenere i migliori membri del team al mondo ci consente di fornire i prodotti e i servizi migliori e più innovativi per i nostri clienti”. (iSpazio)

“Sostenere e trattenere i migliori membri de team ci permette di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi migliori e più innovativi. Apple ha intenzione di alzare i salari dei suoi dipendenti, da quelli delle sedi centrali ai lavoratori dei negozi. (Wired Italia)