Mps, via libera a progetto scissione: ok a bad bank

Tali crediti verranno ricompresi nel Compendio per mezzo di una scissione di Mps Cs a favore di Mps, la cui efficacia sarà antecedente alla Scissione e che costituisce a sua volta condizione di efficacia dell’Operazione.

Le azioni Amco di nuova emissione e assegnate per effetto della scissione non avranno diritto di voto e non saranno negoziate su mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

L’ACCORDO TRA MPS E AMCO. Il Monte dei Paschi di Siena (Mps) ieri in tarda serata ha annunciato l’avvio del progetto di scissione non proporzionale di 4,1 miliardi di crediti deteriorati a favore di Amco ma l’operazione non ha ancora avuto il via libera della Bce, fa notare Radiocor. (Startmag Web magazine)

Anche nel weekend i manager sono stati a lavoro sul dossier, affiancati da Lazard, Bonelli Erede e Deloitte. Oppure accettare nuove azioni Mps; o azioni della ex Sga del Tesoro. (RadioSienaTv)

Il ministero non ha risposto a una richiesta di commento mentre Mps non ha commentato. Tra le modalità in esame, il decreto cita anche trattative dirette o operazioni straordinarie, incluse fusioni. (Notizie - MSN Italia)

Nel tour di Giani prima c’è stato un incontro con gli operatori della sanità, poi un pranzo veloce con amici di vecchia data, infine la visita a Tls. A introdurre le linee-guida del programma elettorale, è stato proprio Bezzini, che ha annunciato: "La sanità ha bisogno di grande innovazione dopo il Coronavirus. (La Nazione)

Questo potrebbe diventare Mps: una banca capace di esaltare il suo ruolo pubblico e uno strumento con cui lo stato possa offrire le misure per la ripartenza“. La nostra storia può consentire di dare alla banca una nuova energia e noi possiamo renderci protagonisti del suo risveglio”. (Siena News)