Piero Angela, il ritratto di Feltri: colto, saggio e umile

Ecco, proprio così: Piero, il quale era convinto che sia «difficile essere facili», era umile.

Ci mancherai, Piero

Chi è umile, chi si fa piccolo, è anche semplice e non per niente la semplicità è stato il tratto caratteristico di Angela sia nel lavoro che nel privato.

Era colto, saggio, preparato eppure mai ha assunto l'antipatico atteggiamento da primo della classe, che spesso caratterizza coloro che sanno poco o nulla ma che pure si reputano sapientoni. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Lo ha detto Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, ricordando Piero Angela alla camera ardente in Campidoglio. xc5/mgg/gsl (Sardegna Reporter)

Tra i politici è intervenuto anche il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: «Apprendo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Piero Angela. E così subito dopo la sua morte è partita un'onda di cordoglio che passa dalle istituzioni al mondo della televisione, alla gente comune. (ilGiornale.it)

L'ultimo saluto al pubblico: "Avventura straordinaria". vedi anche. Addio Piero Angela, Giorgio Parisi a Sky TG24. Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, poi inviato e conduttore del tg. (Sky Tg24 )

Piero Angela e l'amore per la famiglia: non disse mai «ti. Angela fu preso di mira dai no Green Pass quando sostenne di aver dovuto gridare fuori da un locale per farsi leggere il green pass (ilmattino.it)

"La Repubblica gli è riconoscente", il tributo del Capo dello Stato Mattarella, che ha definito Angela "un intellettuale raffinato che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia". (ilgazzettino.it)

- TRA DIVULGAZIONE E SCIENTISMO, di Aurelio Porfiri. Dopo 70 anni di Tv e 93 di vita, sabato 13 agosto è morto Piero Angela. (La Nuova Bussola Quotidiana)