Giuseppi finge ottimismo: "Saremo vigili". I grillini infuriati pronti alla piazza

Si continuerà a lavorare e il M5S sarà molto attento per miglioramenti e interventi che possano scongiurare soglie di impunità».

Lo stesso metodo Conte lo segue per la questione Cingolani, un altro fronte aperto dentro il M5s.

Tanto che circolano voci di un prossimo blitz dei grillini alla Camera

Aprire lo scontro però significa mettere in pericolo la tenuta del governo, cosa che il M5s non vuole fare. (il Giornale)

Su altre fonti

Non si disperde nel chiacchiericcio politichese sul futuro dei Cinque Stelle. Il tempo che Draghi ha dedicato al neoleader del Movimento Cinque Stelle rientra nella media dei precedenti incontri con gli altri capi partito. (Corriere della Sera)

Il nuovo presidente del M5s è stato costretto a tenere un atteggiamento morbido: «Incontro proficuo e cordiale». (La Verità)

Solo la convocazione di un tavolo tecnico, la possibilità di un incontro con il Guardasigilli Marta Cartabia per concordare nel caso alcune correzioni. Draghi ha ascoltato le ragioni di Conte ma gli ha ribadito che il testo non può essere assolutamente stravolto. (ilmessaggero.it)

Così il senatore pentastellato Andrea Cioffi prima dell’incontro tra Giuseppe Conte e i membri del Movimento 5 Stelle. Airola: "La riforma della giustizia ci è piovuta sul tavolo". “Non è in discussione il governo”. (LaPresse)

Giustizia, i paletti di Draghi: non si ridiscute tutto. L'avvocato si è impegnato a cercare una mediazione con la Guardasigilli (La Repubblica)

Conte oggi ha accennato di aver parlato con il presidente del consiglio di “eventuali interventi che possano migliorare il testo” È iniziata oggi la settimana di mobilitazioni dei metalmeccanici contro i licenziamenti nel giorno in cui un’altra fabbrica, la Timken di Brescia, ha deciso di licenziare 106 lavoratrici e lavoratori. (Radio Popolare)