Regole e divieti per la stagione balneare

Per la stagione 2021 le aree interdette alla balneazione sono quella portuale e quella alla foce del fiume Cecina.

Il numero di ombrelloni deve essere tale da non intralciare la circolazione dei bagnanti e deve essere garantito un corridoio di libero transito per il raggiungimento della battigia.

L’attività delle strutture balneari deve iniziare improrogabilmente entro il 15 Giugno e terminare non prima del 30 Settembre. (Qui News Cecina)

Su altri media

Come tante volte nel passato, anche in questo weekend appena trascorso le previsioni meteo sballate hanno tenuto lontano migliaia di turisti dalla Versilia. "Le previsioni meteo vanno gestite a livello di ambito versiliese": la vecchia proposta sta tornando in auge. (LA NAZIONE)

È quindi fondamentale che le previsioni meteo siano precise. “Abbiamo capito che le previsioni meteo non sono una scienza esatta (L'HuffPost)

«I parcheggi non sono a norma per la mancanza di autorizzazione», è il motivo. Tutto nasce dal sequestro, lo scorso 8 maggio, di venti aree di sosta da parte della polizia municipale di Bacoli. (ilmattino.it)

Mentre gli italiani, dopo più di un anno trascorso a casa, hanno voglia di stare all’aria aperta negli stabilimenti dove è assicurato il rispetto del distanziamento e l’applicazione delle regole legate alla pandemia». (Mondo Balneare)

Siamo stanchi di previsioni meteo fatte con approssimazione: qui si gioca coi nostri fatturati". Un problema che le associazioni di categoria lamentano da tempo: la scarsa precisione delle previsioni meteo. (La Repubblica Firenze.it)

Si ripete da subito quel rito maledetto di ubriacarsi e rompere tende, ombrelli oltre a ruberie e sporcizia: «Bisogna bloccarli subito». Lido di Camaiore, 7 giugno 2021 - Vandalismi, danni e rabbia lungo la passeggiata del Lido: sabato sera il coprifuoco violato ha portato di nuovo le bande di ragazzi sul mare in preda ad alcol ed inciviltà. (LA NAZIONE)