Davis Cup: Parla Filippo Volandri “Sinner è un ragazzo speciale, vuole sempre migliorare, non si ferma a pensare alle vittorie ottenute.

Sarà pronto per il suo debutto in Coppa Davis”.

Filippo Volandri, capitano di Coppa Davis dell’Italia parla dell’avventura della squadra azzurre alle Finals che inizierà per i colori italiani domani alle ore 16 contro gli Stati Uniti.

Lui in Davis è sempre stato super, bisogna rendergli atto di essersi messo a disposizione”

Ha esordito quando io giocavo, sono stato accanto a lui quando era il leader di quella squadra. (LiveTennis.it)

Su altre fonti

Si sfidano diciotto nazionali, divise in sei gruppi da tre. L’esordio dell’Italia avverrà proprio contro i temibili statunitensi: prima le due gare di singolare e poi una doppio. (Il Veggente News)

Dopo la scorpacciata di campioni garantita dalle Atp Finals – che ha visto sfidarsi i migliori otto giocatori del mondo in singolare più le migliori otto coppie di doppio, con la vittoria del tedesco Zverev e del duo francese Herbert/Mahut – il Pala Alpitour si appresta a ospitare uno dei gironi finali della Coppa Davis, lo storico torneo per nazioni vinto dall’Italia in una sola circostanza, nel 1976 (La Stampa)

Ieri Fognini e compagni si sono allenati sul campo centrale mentre sul “training court” palleggiavano i tennisti della nazionale colombiana (che sfideremo sabato alle 16). Al netto del cambio di colore e grafiche, l’allestimento del Pala Alpitour è rimasto pressoché invariato. (La Stampa)

Russia davanti a tutti, Italia appena fuori dal podio delle favorite. Il primo quadro dei bookmaker sulla Coppa Davis al via oggi porta in primo piano la squadra di Medvedev e Rublev, che può vantare quattro giocatori tra top 30 del mondo. (LiveTennis.it)

A Innsbruck, do ve si gioca a porte chiuse, interessante il Girone C che vede di fronte Francia, Gran Bretagna e Repubblica Ceca. Al Pala AlpiTour di Torino, si disputano i match del gruppo E, il girone dell'Italia che affronta USA e Colombia, e il girone D con Australia, Croazia e Ungheria (SuperTennis)

A Madrid si giocheranno anche due quarti di finale, mentre sia a Innsbruck sia a Torino se ne disputerà uno. Coppa Davis, dove vederla in tv. Gli azzurri esordiranno domani, venerdì 26 novembre, alle ore 16 al Pala Alpitour di Torino (Today)