140 balene pilota spiaggiate in Australia: «Stiamo cercando di salvarle» - Il video

Gli esperti di fauna marina stanno cercando di salvare 140 globicefali spiaggiati nelle acque di un estuario a sud dell’Australia Occidentale. Le balene pilota si trovano a Toby Inlet nella Geographe Bay secondo il dipartimento della biodiversità di Merlbourne. L’area si trova vicino alla città di Dunsborough, a circa 236 chilometri da Perth. «Sappiamo che ci sono quattro branchi con circa 140 globicefali in 500 metri. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Il VIDEO in alto. Raggiunto il luogo, gli scienziati hanno contato quattro diversi branchi per una totale di 160 esemplari, 26 dei quali sono stati trovati morti. (iLMeteo.it)

Il Dipartimento per la biodiversità, la conservazione e la fauna selvatica australiano (DBCA) ha reso noto giovedì 25 aprile che quasi 160 cetacei si sono spiaggiati su una distanza di 500 metri lungo la spiaggia di Toby’s Inlet, vicino a Dunsborough, nel sud-ovest dell’Australia. (tviweb)

Le autorità hanno dovuto sopprimere anche un cucciolo in gravi condizioni ROMA – Sono immagini drammatiche quelle che vengono dall’Australia, dove si è verificato lo spiaggiamento di massa di 160 balene pilota lungo le coste di Dunsborough, a sud di Perth (Dire)

Balene, a centinaia arenate sulla spiaggia: i volontari provano a salvarle ma ne muoiono 28

Oltre 140 globicefali si sono spiaggiati oggi sulla costa occidentale dell’Australia. Nonostante i tentativi di salvataggio da parte dei volontari e degli esperti del Dipartimento della Biodiversità australiano per molti di loro non c'è stato niente da fare. (Kodami)

Sono 28 gli esemplari di balena morti in Australia Occidentale, nella località di Toby Inlet, dopo lo spiaggiamento di un gruppo di 140 globicefali. Il bilancio ufficiale arriva dalla Parks and Wildlife Agency Western Australia. (Sky Tg24 )

Purtroppo, però, non tutte sono state così fortunate e 28 balene hanno perso la vita. Sono presto intervenuti numerosi volontari e alla fine la maggior parte dei cetacei, oltre 100, sono riusciti a tornare nelle acque dell'oceano. (leggo.it)