Agricoltore si barrica in casa  e minaccia col fucile i poliziotti

La polizia ieri mattina doveva notificare a Piero Arri, 70 anni, agricoltore in pensione residente in un cascinale di frazione Poggio, un’ordinanza di «divieto di dimora nel Comune di Asti» disposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale nell’ambito dell’inchiesta per lesioni gravissime ai danni di un suo vicino di casa, colpito da u... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

LADISPOLI – “In merito alle notizie circolanti riguardo la potabilità dell’acquedotto di Marina di San Nicola si fa presente che dalla Asl, unico Ente per legge competente ad effettuare prelievi ed analisi, non c’e’ stata alcuna comunicazione di valori alterati nei […] (La Voce del Popolo )

È stato bloccato dopo una giornata di appostamenti, l'agricoltore che, armato di doppietta, si è asserragliato in casa stamattina in località Poggio, tra Asti e Portacomaro. (La Stampa)

BRACCIANO – Nella mattinata odierna il sindaco Giuliano Sala ha provveduto ad emettere una ordinanza con la quale si dispone il divieto di utilizzazione per uso potabile dell’acqua proveniente dall’acquedotto Comunale “Lega”, nel quale la concentrazione di fluoruri nell’acqua risulta di 2,3 […] (La Voce del Popolo )

E tiene nel mirino i poliziotti che si trovano fuori dalla sua cascina a Poggio, tra Asti e Portacomaro. L'uomo ha imbracciato il fucile e minaccia di fare fuoco se gli agenti dovessero avvicinarsi. (Nuova Società)

La Procura chiede l'arresto, ma il Giudice ordina solo il divieto di dimora (Nove da Firenze)

Asti: anziano agricoltore minaccia di sparare ai poliziotti, arrestato (La Repubblica)