Vaccino Pfizer su bimbi e adolescenti: a settembre anche su piccoli di 2 anni

Al momento date certe non ci sono ma la Pfizer ha annunciato che conta di chiedere l'autorizzazione di emergenza per l'uso del vaccino nei bambini di età compresa tra 2 e 11 anni alla FDA a settembre

Nella sperimentazione clinica del vaccino non ci sono stati casi di COVID-19 nei 1.100 bambini che hanno ricevuto il vaccino Pfizer e 16 casi nei 1.100 bambini nel gruppo placebo, secondo la FDA.

Gli studi in corso infatti prevedono tre gruppi differenti in base alle fasce di età: prima i bimbi tra i 5 e gli 11 anni e poi a scendere, quelli tra i 2 e i 4 anni e tra i sei mesi e i 2 anni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, 16 mag. Lo ha detto Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a Domenica In (LaPresse)

E della variante sono stati individuati 3 sottotipi di cui 2 segnalati in Europa. La stessa Ema dà il parere positivo all’estensione della seconda dose di Pfizer a 40 giorni. (ladigetto.it)

Inizialmente sembrava che le dosi iniettate fossero state sei, invece poi s’è scoperto che erano state 4 E’ quanto sta succedendo alla tirocinante di 23 anni di Massa Carrara, sottoposta per errore a più vaccini Pfizer rispetto a quelli previsti. (il Fatto Nisseno)

Erano stati gli Stati Uniti a opporsi a questa data chiedendo uno slittamento alla prossima settimana "per dare tempo alla diplomazia". Le milizie palestinesi hanno lanciato all'alba altri 50 razzi verso Israele. (Yahoo Notizie)

PFIZER – Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ieri ha raccomandato di attenersi all’impostazione suggerita dall’azienda: “Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. (Il Riformista)

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40esimo giorno. (tvprato.it)