Stralcio dei debiti anche per le cartelle sopra i 5.000 euro: rileva l'importo del singolo carico

11/E dell’Agenzia delle Entrate, merita di essere approfondita la questione relativa al calcolo dell’importo di 5.000 euro

Stralcio dei debiti, limite di 5.000 euro alla data del 23 marzo 2021: verifica ad hoc per il “saldo e stralcio”. Tra i numerosi aspetti di interesse contenuti nella circolare n.

Lo stralcio dei debiti si applica anche a cartelle di importo superiore a 5.000 euro, qualora composte da più carichi di valore inferiore alla soglia massima fissata dal decreto Sostegni. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

È previsto che i contribuenti dovranno avere un reddito imponibile fino a 30mila euro, sia se sono persone fisiche, sia se sono enti o società. Sul sito internet dell’Agenzia delle entrate-Riscossione è possibile verificare se i debiti ammessi alle predette definizioni agevolate possono essere oggetto di annullamento. (Livesicilia.it)

Il 31 ottobre 2021 si conclude il condono fiscale per le cartelle esattoriali sotto i 5.000 euro. Condono fiscale, come avviene lo stralcio. Ma cosa bisogna fare per aderire al condono? (News Mondo)

Vediamo subito come funziona il condono fiscale 2021: a chi spetta, cosa riguarda e come beneficiarne. Il condono fiscale 2021 varato dal Governo Draghi è diventato realtà. (Adnkronos)

I debiti oggetto di Stralcio si intendono tutti automaticamente annullati in data 31 ottobre 2021. Parte lo "stralcio" delle cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010 dall’Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)

Nello stralcio rientrano anche le cartelle di valore complessivo superiore ma con singoli ruoli inferiori ai 5 mila euro. Per controllare che le proprie cartelle siano state stralciate l’avente diritto può controllare la sua situazione debitoria con le modalità rese disponibili dall’agente della riscossione (QuiFinanza)

Condono cartelle esattoriali e nuova sospensione in arrivo. Nel frattempo il governo si avvia a una nuova sospensione per l’invio di tutte le altre cartelle esattoriali Condono cartelle esattoriali: partono quelle per i redditi over 30.000. (The Wam.net)