La controffensiva di Letta: “Un patto di legislatura per il governo e il Quirinale”

Scorre un video con le immagini di un David Sassoli giovane nel salone a lui intitolato al terzo piano della sede del Pd di Largo Nazareno.

In maglione e camicia, Enrico Letta si ispira al presidente del Parlamento europeo scomparso da poco, come figura che può «rappresenta la politica buona che deve indirizzare le scelte dei partiti verso un’azione condivisa»

«Non servono le urla».

(La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

APPROFONDIMENTI LA POLITICA Quirinale, cosa succede se il presidente della Repubblica non viene. LA POLITICA Quirinale, la mossa di Renzi per sbloccare lo stallo (e lasciare. Quirinale, cosa succede se il presidente della Repubblica non viene eletto entro il 3 febbraio? (ilmattino.it)

Il centrodestra sbaglia, è evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco, non è la figura istituzionale su cui ci sarà unità. Non è il momento di fare nomi, prima noi dobbiamo trovare l’accordo tra tutte le forze politiche per il patto di legislatura (LiberoQuotidiano.it)

“Non è il momento di fare i nomi, il nome dovremo deciderlo con i nostri alleati e il centrodestra. Oggi diciamo che Draghi gioca un ruolo fondamentale per il Paese e va tutelato”, ha aggiunto. (L'HuffPost)

Elezione del Presidente della Repubblica, Letta: “Candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco” Il segretario del Partito Democratico chiude alla candidatura di Silvio Berlusconi, bollandola come “un vicolo cieco” e chiede al centrodestra di “cercare un nome insieme” per la Presidenza della Repubblica. (Fanpage.it)

Dopodiché con la stessa maggioranza firmiamo un patto di legislatura che consenta di arrivare con questo governo allo scioglimento naturale delle Camere nel 2023. A questo tentativo Letta risponde con una proposta: troviamo una candidatura comune con la maggioranza più larga, quantomeno sovrapponibile a quella che attualmente regge il governo Draghi. (L'Eco di Bergamo)

La pubblicazione del volume, disponibile in tutta Italia dal 3 febbraio 2022, è curata da Edizioni Mondo Nuovo. Alzheimer Revolution muove dalla consapevolezza di quanta poca. informazione ruoti attorno ai progressi scientifici legati a questa. (Sardegna Reporter)