Chiude l’UBI Banca di Nizza, mezzo migliaio di italiani nei pasticci

Poi alcune informazioni pratiche fra le quali quella più stringente: “Per conseguenza vi informiamo che la chiusura dei vostri conti correnti e dei vostri libretti e dei conti di risparmio, sarà effettiva fra due mesi dalla data di ricevimento della presente lettera”.

Insomma, un bel problema per mezzo migliaio di italiani: basta controllare i commenti sulle reti sociali o rispondere telefonicamente alla stessa domanda: “Tu da che banca ti servi?”, normalmente la questione è sempre la stessa… “Adesso che faccio?”

Tutti documenti e tutte questioni che si potrebbero facilmente risolvere in tempi normali, ma che la pandemia complica maledettamente. (MontecarloNews.it)

La notizia riportata su altre testate

La maggior parte delle filiali Ubi cedute a Bper si trovano in Lombardia e Piemonte, di queste 67 sono in provincia di Varese, dove il rebranding inizierà dalla sede centrale di via Vittorio Veneto. (Verbanonews.it)

E’ il primo step di una operazione che vedrà la sua conclusione il 12 aprile quando i restanti sportelli Ubi confluiranno in Intesa Sanpaolo. (Cronache Maceratesi)

Pertanto, a partire da venerdì 19 febbraio, si inizieranno a rimuovere le insegne di Ubi Banca per installare al loro posto quelle di Bper. Il D-day è arrivato: da lunedì 22 febbraio diventerà operativa l’acquisizione di 587 filiali ex Ubi da parte di Bper. (LegnanoNews)

Avremo circa 600 filiali in più dal mondo Ubi, una trentina dal mondo Intesa, successivamente, e 1,4 milioni di clienti. ’’La nostra storia - sottolinea Rossetti - quando abbiamo fatto fusioni e acquisizioni, è di grandissima attenzione ai territori e alle persone. (Quotidianodiragusa.it)

Lombardia. Bergamo – via Guglielmo Mattioli, 69. Bergamo – via Gabriele Camozzi, 81. Bergamo – piazzale Risorgimento, 15. Brescia – corso Zanardelli 54 angolo via San Martino, 2. Brescia – via Milano, 21b. (QuiBrescia.it)

In tutte le filiali verrà applicata una vetrofania con la scritta “Benvenuti in Bper Banca” (nella foto la ex sede centrale di Ubi Banca in via Vittorio Veneto a Varese). AL LAVORO DUECENTO PERSONE. In questa operazione i banchieri di Modena hanno schierato sul campo 70 squadre, per un totale di circa 200 uomini. (malpensanews.it)