Donne più a rischio ictus e infarto degli uomini
Oxford – La fibrillazione arteriale espone le donne al rischio di ictus e infarti molto più degli uomini. Per la precisione, secondo uno studio dell'Università di Oxford guidato da Connor Emdin, le donne con un battito cardiaco irregolare hanno il 55 ... (Liguria Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Uno studio condotto da cinque delle università più prestigiose al mondo di Oxford nel Regno Unito, di Sydney in Australia, di Toronto nel Canada, del Massachusetts e di Boston negli Stati Uniti d'America hanno stabilito che le donne sono maggiormente ... (CiociariaReport24)
ROMA ─ Uno studio internazionale condotto dall'Università di Oxford (Uk), l'Università di Sydney (Australia), l'Università di Toronto (Canada) e l'Università di Boston (Usa) ha mostrato che la fibrillazione atriale colpisce più il genere femminile ed ... (DiariodelWeb.it)
Quando si tratta di fibrillazione atriale, le donne avrebbero un maggiore rischio di andare incontro a fatali conseguenze rispetto gli uomini: a dimostrarlo è stata una ricerca condotta dai ricercatori di varie Università tra cui quella di Oxford ... (Stadio24.com)
Una tre giorni tutta al femminile, per favorire l'incontro tra chi sogna di avviare un'attività, chi lo ha già fatto e chi vuole scommettere su nuovi talenti (Bianco Lavoro Blog Magazine)
La forma di battito cardiaco irregolare più diffusa al mondo - la fibrillazione atriale - potrebbe far correre alle donne rischi maggiori di quelli cui espone la salute degli uomini. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)
Parliamo di medicina, la ricerca ha evidenziato come le donne con fibrillazione atriale, a differenza ... (Contattolab)