"Falsa testimonianza per favorire Berlusconi": chiesta condanna per Roberta Bonasia

L'accusa è di corruzione in atti giudiziari in quanto, sempre secondo i magistrati, sarebbe stata pagata dall'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi, oggi presidente di Forza Italia, per mentire nel corso delle testimonianze dei processi precedenti al fine di scagionare lui, Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti.

La procura di Milano (procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e sostituto Luca Gaglio) ha chiesto la condanna a quattro anni e tre mesi di reclusione e la confisca di beni per 80mila euro per Roberta Bonasia, la nichelinese ex infermiera dell'AslTo5 (oggi residente in provincia di Verona) ed ex aspirante soubrette che, secondo l'accusa, avrebbe frequentato le serate hot di Arcore tra il 2012 e il 2013. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri giornali

La 29enne da cui prendono il nome i processi per le cene eleganti nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi dopo la richiesta di condanna a 5 anni: "La Ruby descritta in aula è molto lontana da Karima, la persona che sono sempre stata e la donna che sono oggi" (La Repubblica)

La procura fa le sue scelte politiche, e del diritto se ne infischia. Il pubblico ministero del processo Ruby ter-bis ha chiesto sei anni di carcere per Silvio Berlusconi. (Il Riformista)

Il processo. La richiesta dell'avvocatura di Stato arriva dopo quella della procura di Milano che nella giornata di ieri ha invocato sei anni di reclusione per l'ex premier e fondatore di Forza Italia. (LaC news24)

Del resto l'udienza dell'altro giorno era la numero 3.656 (secondo lo stesso Berlusconi) di quelle che hanno visto imputato il leader di Forza Italia Ma Berlusconi da quasi 30 anni ha dimostrato di saper trasformare gli atti giudiziari in altrettanti mattoncini del proprio consenso politico. (ilmessaggero.it)

La sentenza nel processo per corruzione è stata emessa dalla terza sezione penale del Tribunale di Catania. Antonino Toscano,invece, ex cancelliere ha ricevuto una condanna ad un anno di reclusione per tentato favoreggiamento. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Nella prima parte della requisitoria, il 18 maggio, la pm Siciliano era stata ancora più esplicita su Ruby e sulle ragazze coinvolte nel processo. «Sono molto turbata dalla descrizione che ancora una volta viene fatta della mia persona, da parte di chi non mi ha mai neppure conosciuta (Liberoquotidiano.it)