Il giallo dei 30 mila posti da tagliare in Volkswagen

In quell'occasione, secondo quanto riportato, Herbert Diess avrebbe per la prima volta parlato del rischio di perdere 30.000 posti di lavoro.

Volkswagen ID.4 Tesla Model Y. Una presenza ingombrante che ha portato a un'ulteriore accelerazione verso l'elettrico da parte di molti costruttori, Volkswagen in testa.

Una perdita immensa di posti di lavoro.

Secondo una recente stima sono circa 100.000 i posti di lavoro a rischio nell'industria automobilistica da qui al 2025 a causa della mobilità elettrica

Volkswagen viaggia sempre più spedita verso l'auto elettrica, con la famiglia emissioni zero ID destinata a crescere sempre più. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo Sorsi di Benessere – Un dessert alleato della pelle proviene da (Sicilia Economia)

Come per ogni GTI che si rispetti, anche la Polo GTI è dotata di serie di un assetto sportivo appositamente messo a punto che abbassa la carrozzeria di 15 millimetri. er completare la gamma della nuova Polo mancava all’appello solo la versione GTI, sigla che in linguaggio Volkswagen significa look e prestazioni sportive. (La Repubblica)

«I consiglieri si sono sentiti presi alla sprovvista» riferisce HB, perché nessuno tra i rappresentanti di Consiglio di fabbrica, sindacato, Land della Bassa Sassonia e della famiglia Porsche/Piech aveva previsto quanto avrebbe detto Diess in riunione Durante l’ultimo Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen (VW) il Ceo Herbert Diess ha prospettato una riorganizzazione del gruppo nel quale potrebbero essere tagliati fino a 30’000 posti di lavoro nei 4 marchi di proprietà VW. (laRegione)

La nuova ID Life è stata sviluppata sul concetto della mobilità sostenibile e della tecnologia digitale, e su un’ esperienza di guida versatile, con l’ abitacolo che mette al centro l’uomo e le esigenze dei giovani. (Motori Magazine)

Tesla produce la sua Model 3 in 10 ore, mentre Volkswagen impiega 30 ore per realizzare un ID. La casa californiana prevede di produrre 500.000 auto all’anno in Germania con 12.000 dipendenti, mentre i 25.000 in forza nella fabbrica di Wolsfburg per Volkswagen producono 700. (Il Sole 24 ORE)

Alle Rechte vorbehalten. L'amministratore delegato di Volkswagen, Herbert Diess, ha dichiarato nel corso di una riunione del consiglio di sorveglianza che la società potrebbe perdere 30.000 posti di lavoro se passasse troppo lentamente ai veicoli elettrici. (Euronews Italiano)