Covid e vaccini, tutti gli effetti collaterali descritti dall'Aifa per Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Johnson

Arrossamento nel sito di iniezione e nausea si sono verificati in meno di 1 persona su 10.

Debolezza nei muscoli di un lato del viso (paralisi facciale periferica acuta) si è verificata raramente, in meno di 1 persona su 1000.

Quali sono gli effetti collaterali dei vaccini a mRna (Pfizer e Moderna) e a vettore virale (AstraZeneca e Johnson & Johnson).

Il monitoraggio delle reazioni avverse viene descritto nei rapporti mensili di sorveglianza disponibili qui

Quali reazioni avverse sono state osservate durante la campagna vaccinale in corso con i vaccini a mRNA?

(Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Intanto, emergono nuovi, agghiaccianti particolari dalle carte dell'inchiesta a carico di Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria. Cambia, infatti, la posizione di alcuni dei quattro giovani accusati dello stupro di gruppo sulla studentessa in vacanza in Costa Smeralda. (Yahoo Notizie)

(LaPresse) – Sulla seconda dose di AstraZeneca “per ora non cambia nulla. Lo dice Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute in conferenza stampa (LaPresse)

Vaccino AstraZeneca: possibile la seconda dose con Moderna, Pfizer o Johnson & Johnson? Leggi su feedpress.me (Di giovedì 29 aprile 2021) Tra le domande di chi deve ricevere ladel, la più frequente in queste ore è questa: chi esegue la primacon unCOVID-19 (-Vaxzevria,-Comirnaty). (Zazoom Blog)

#Casellati - Rokketto1 : RT @manginobrioches: Il generale Figliuolo annuncia l'arrivo di cinque milioni di #Falcon entro giugno I… - sportli26181512 : Inter, in arrivo 250 milioni: i rischi per il club come Elliott col Milan: Il fondo Bain Capital è pronto a versare… - Frances47226166 : RT @manginobrioches: Il generale Figliuolo annuncia l'arrivo di cinque milioni di #Falcon entro giugno. (Zazoom Blog)

Nella Regione Lazio aprirà a partire dal 30 di aprile la fase di prenotazione della fascia di età di 59 e 58 anni intenzionati a ricevere il vaccino contro il coronavirus. (Sputnik Italia)

"Sono circa 2,5 milioni le dosi di vaccini che giungeranno entro la giornata all'hub nazionale della Difesa all'interno dell'aeroporto militare di Pratica di Mare". L'azienda farmaceutica tedesca BioNTech ha annunciato che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sarà disponibile per la fascia d'età 12-15 anni. (Giornale di Sicilia)