Di Maio: "Spero che il M5S possa accogliere Conte a braccia aperte il prima possibile perché incarna i nostri valori ed è una grande risorsa per il Paese" | LA NOTIZIA

Voglio ringraziare Giuseppe Conte per la signorilità con cui ha gestito l’uscita di scena, si dice che il valore delle persone si capisce da come escono da un incarico e Giuseppe Conte è stato un signore”.

E’ quanto ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

E seconda cosa: ho detto sì perché condivido le posizioni di Beppe Grillo”

“Siamo andati al Governo nel momento più difficile dell’Italia dal dopoguerra. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi sta con Virginia, sta con il Movimento" E ha difeso l’impegno del Movimento attraverso un governo di unità nazionale per "difendere le leggi" promosse e fatte approvare dai 5s e "portare altri risultati, come l'abbassamento delle tasse alle imprese, la digitalizzazione, la transizione ecologica". (Rai News)

(Adnkronos) - "Nessuno ha votato sì per ottenere qualcosa in cambio. Io non ho votato sì per avere qualcosa in cambio, ho votato sì per fare una promessa alla nazione: che avremmo difeso quello che abbiamo approvato fino ad oggi e portato a casa altri risultati" (LiberoQuotidiano.it)

I carabinieri hanno individuato un secondo video pedopornografico inoltrato nella chat insieme ad un altro conservato nella memoria dello smartphone. È necessaria una costante, pronta, sinergia tra i genitori e le istituzioni, la scuola, le forze di polizia (Yahoo Notizie)

Ciò premesso, va anche detto che può essere comprensibile aver voluto stare dentro al Governo Draghi, per presidiare quello che di buono è stato realizzato grazie al Movimento nell’esecutivo precedente. (il Resto del Carlino)

Fu allora che i grillini iniziarono a essere visti non più come dei beceri “populisti”, ma come una “costola della sinistra”. Il vuoto con il Grillo intorno. Ma fotografare l’esistente e la crisi del M5s non è sufficiente, c’è ancora un passo da fare, scrive Repubblica. (Tempi.it)

Intanto, parte la valanga di ricorsi in tribunale da parte dei parlamentari espulsi per aver negato la fiducia al governo Draghi. Rifondare M5S con Conte leader. (Il Messaggero)