«Il principe Filippo resterà in ospedale». La conferma di Buckingham Palace

L’ottimismo del principe William, che lunedì ha detto avere buone sensazioni sulla salute di nonno Filippo, ha trovato un contrappunto più cinico nella nota diramata da Buckingham Palace.

«Sta rispondendo bene alle cure», ha fatto sapere Buckingham Palace, pur tacendo le ragioni che hanno spinto Filippo al ricovero.

LEGGI ANCHE. «Il principe Filippo sta bene», le parole rassicuranti di William. LEGGI ANCHE. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

«L’universo trattiene il suo respiro / C’è silenzio nell’aria / La vita pulsa ovunque / La cosa chiamata morte non esiste» e lui continua a scrivere e lavorare, ormai quasi cieco, grazie all’aiuto e l’amicizia di Mario Zanetti. (Corriere del Ticino)

Si trasferì negli Usa quando la zia fu assunta come governante a New York. Finì in prigione per aver pubblicato Urlo, di Allen Ginsberg, condannato per oscenità (Il Fatto Quotidiano)

Aveva 101 anni Usa, è morto il poeta Lawrence Ferlinghetti Fu esponente chiave della "controcultura" nel panorama statunitense. Lawrence Ferlinghetti. Condividi. All'età di 101 anni è morto Lawrence Ferlinghetti. (Rai News)

Come ricorda la casa editrice Minimum Fax oltre che poeta Ferlinghetti scrisse anche due romanze, Lei e L’amore ai tempi della rabbia, e due raccolte di testi teatrali, Routines e Unfair Arguments with the Existence. (Fanpage.it)

Il figlio Lorenzo ha riferito che a causare il decesso è stata una malattia polmonare La morte è avvenuta lunedì nella sua casa di San Francisco. (Gazzetta di Parma)

Non era originario (si è poi scoperto che la famiglia proviene da Provaglio), ma la conosceva bene e c’è stato. Chiari piange Lawrence Ferlinghetti. La ricordava, ne aveva sentito parlare da bambino. (Prima Brescia)