Covid, brusco balzo dei contagi in Veneto: 1.244 positivi in un giorno

L'indice Rt del Veneto, rilevato ieri nell'ultimo monitoraggio della cabina di regia nazionale, è salito a 0,83.

Brusco ritorno ad un alto numero di contagi giornalieri in Veneto, che registra 1.244 casi di positività al Covid in 24 ore.

Covid, sfogliamo il giornale del 20 febbraio 2020: alla vigilia dell'incubo. Il totale degli infetti dall'inizio dell'epidemia sale così a, quello dei morti a.

Non è ancora allarme ma sicuramente occorrerà osservare con attenzione gli sviluppi delle prossime giornate

Il report della Regione segnala anche 18 vittime in più rispetto a ieri, a conferma di un trend dei decessi che continua ad abbassarsi. (il Corriere delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutta la squadra veneta, se avessimo vaccini a sufficienza, può fare 50mila vaccini al giorno. "Trattative sui vaccini, ieri ne abbiamo parlato nell'incontro con il Governo ma non approfondito. (RovigoInDiretta.it)

Ho chiesto che il Cts venga rivisto ma anche rafforzato, questo nucleo nazionale di scienziati, perché a noi serve un punto di riferimento. Se avessimo vaccini a sufficienza, tutta la squadra venete, compresi dunque i medici di base, può fare 45-50mila vaccini al giorno (Il Giornale di Vicenza)

Venezia, 22 Febbraio 2021 - Scendono i nuovi positivi al Covid-19 in Veneto, oggi sono +509 mentre ieri erano +718 (totale 327.016). Nuovi colori regioni: i parametri di Emilia-Romagna, Marche e Veneto - Bollettino Italia ed Emilia Romagna: dati del 22 febbraio. (il Resto del Carlino)

Rispetto a questo tema, da qui al 5 marzo non ci dovrebbero essere novità invece c’è molta attesa per il nuovo Dpcm. Sono oltre 250 mila le vaccinazioni fatte nella Regione Veneto che prosegue nella campagna vaccinale contro il Covid (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Facebook Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il vero tema sono i tassi di ospedalizzazione e le terapie intensive. (Il Messaggero)

La vicenda mi sembra superata perché noi abbiamo consegnato tutti i documenti ai Nas e ora la partita è gestita a livello nazionale'' Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso del punto stampa indetto presso la sede della Protezione Civile di Marghera (Venezia). (Il Nord.it)