"Serve un commissario straordinario per gestire i migranti": la proposta di Salvini

Lo scorso anno a Pantelleria sono sbarcate 2500 in tutto, quest'anno sono già 2500 i migranti approdati sull'isola, anche con i kayak, come accaduto nelle ultime ore

Stiamo maturando l'idea un commissario straordinario che arrivi dall'Esercito a gestire i flussi, dei controlli per non gravare solo sulle questure e le prefetture ", ha spiegato Matteo Salvini durante un punto stampa.

Il caos delle ultime settimane è emblematico della cattiva gestione della sinistra di un tema che necessita di essere affrontato con serietà, non con il metro del buonismo a tutti i costi tanto caro a una certa parte politica. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Il governo secondo Salvini: “Cingolani ministro e uno tra Figliuolo e Bertolaso commissario per l’immigrazione”. A Lampedusa tra selfie con i turisti e giri in barca, il leader della Lega snocciola la lista dei suoi desideri. (La Stampa)

"La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri. Io farò quello che mi chiederanno di fare con il voto". (Tiscali Notizie)

Ecco perché i sindaci delle isole chiedono che possa essere data una premialità, una precedenza ai residenti.Perché difficilmente a Lampedusa si arriva da 500 chilometri per fare il medico, l’infermiere, l’insegnante”. (Grandangolo Agrigento)

“La mia ambizione è, nel Centrodestra che vincerà, che la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi, al massimo, coordinerò il tavolo dei ministri – ha aggiunto – . “Libia e Tunisia sono in totale instabilità, abbiamo sostituito il gas russo con quello algerino – ha aggiunto -, quindi cercheremo di avere buoni rapporti con tutti e di risolvere i problemi (Telemia)

Il leader della Lega, Matteo Salvini, in quell'esatto momento, è in costume in giardino e passeggia perennemente attaccato al telefono. Prima di lasciare villa Berlusconi e tornare a Milano, Salvini si concede anche un giro in barca - per ammirare la bellezza della costa - accompagnato dal vice sindaco Lucia (La Sicilia)

(askanews) - "Vedo che sui giornali c'è il toto-Salvini. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell'Interno. (il Dolomiti)