F1 | Ferrari, nuovo title sponsor in arrivo: Hamilton porta soldi pesanti

Sport Business lancia la bomba: La Ferrari presto avrà un nuovo title sponsor. O meglio, dal Mondiale 2025. Un'operazione descritta come "enorme" a livello economico. Sarà Hp, The Hewlett-Packard Company, il nuovo title sponsor Ferrari secondo l'autorevole testata che si occupa di finanza applicata allo sport. Un'operazione che, a livello economico, darà un contributo pari a quel di Oracle per Red Bull Racing: 100 milioni di euro l'anno. (F1-News.eu)

Su altre fonti

La rincorsa alla Red Bull non riguarda solo la pista. La Ferrari sarebbe prossima all’annuncio del nuovo title sponsor con un accordo dalle cifre astronomiche. Secondo alcune voci, Ferrari potrebbe presto annunciare il nuovo title sponsor con un accordo dalle cifre astronomiche. (F1inGenerale)

Come si legge in una nota infatti, questa collaborazione fra due delle aziende più iconiche al mondo “prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari eSports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy. (SPORTFACE.IT)

La Formula Uno è un mondo estremamente competitivo il cui giro d'affari è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Il budget cap ha cercato di limitare questa ascesa permettendo maggiore eguaglianza tra scuderie minori e colossi industriali, ma ci sono ancora tanti aspetti in cui avere più fondi può aiutare ad essere più competitivi. (Formula1 Web Magazine)

Sorpresa: Hewlett-Packard diventerà title sponsor della Scuderia Ferrari - Formu1a.uno

Ferrari e Hewlett-Packard avviano una collaborazione che prevede l'impegno comune di promuovere l'innovazione sostenibile ad accelerare l'uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 scuderia Ferrari, scuderia Ferrari esports team, e la scuderia Ferrari driver academy. (Il Messaggero - Motori)

(Adnkronos) – Ferrari e HP Inc. hanno annunciato una storica title partnership pluriennale. La collaborazione fra due delle aziende più iconiche al mondo prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Importantissime sono le ‘guerre politiche’ che ci sono tra i team, ma anche la parte economica ha la sua importante rilevanza. La battaglia in F1 non è solamente quella che vediamo nei fine settimana in pista, ma spesso si sposta anche al di fuori. (Formu1a.uno)